2018/10/19

Il Security Checkup di Google

Se avete un account Google da molto tempo, probabilmente avete lasciato in giro impostazioni poco sicure e vecchi dispositivi che non usate più ma sui quali ci sono ancora le vostre credenziali di accesso.

Per aiutarvi a tenere traccia di questi dispositivi e della sicurezza generale del vostro account c’è una pagina apposita di Google, myaccount.google.com/security-checkup, dove potete vedere quali dispositivi sono autorizzati ma inutilizzati e quali app hanno accesso ai vostri dati.

Nel mio caso questo controllo mi ha ricordato che avevo abilitato Tunestotube ad accedere al mio account Youtube e che un paio di tablet abilitati erano ormai distrutti dal tempo e quindi li ho eliminati.

Anche se decidete di non eliminare nulla, questo controllo permette anche di sapere quanto tempo fa è avvenuto l‘accesso a Google di ciascun dispositivo autorizzato e quindi consente di tenere d’occhio eventuali abusi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili