2019/04/11

Arrestato Assange

Un editore e giornalista pluripremiato, artefice di alcuni dei più grandi scoop giornalistici della storia recente, che hanno rivelato crimini di guerra (Collateral Murder), oggi è stato trascinato fuori da un'ambasciata e arrestato.

Se succedesse in Cina, ci sarebbe indignazione generale.

Invece è successo a Londra oggi.

Giornalisti: pensatela come volete su di lui, ma è un collega. Uno di quelli dei quali avete usato tante volte i documenti che aveva svelato. Meditateci.




L’accusa per la quale gli Stati Uniti hanno formalmente chiesto l’estradizione per Assange è un reato informatico: aver aiutato Chelsea Manning a craccare una password di un computer governativo statunitense.


NOTA: Non ho né tempo né voglia di moderare i commenti dei soliti inetti che pensano di sapere tutto su Assange e di dover dispensare al mondo i propri giudizi sommari. Per cui respingerò qualunque commento, positivo o negativo, a questo post. Non è giornata, mi spiace.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili