2019/10/04

Abitate in Russia? Ho una missione per voi (aggiornamento: compiuta!)

Vi ricordate di Valentin, il sedicente russo che moriva di freddo a Kaluga e chiedeva aiuto, ma si rivelò essere un truffatore più volte condannato? La sua storia epica, risalente al 2003, è raccontata qui. Grazie ai lettori, era stato possibile andare nella via dove diceva di abitare ed esplorarla ben prima che esistesse Google Street View.

Ora ho per le mani un caso analogo: non posso dire di più, per il momento, ma se abitate a Mosca o potete andarci, o conoscete qualcuno che ci può andare per fotografare o fare un video di una specifica via nei prossimi giorni, senza fermarsi o esporsi in alcun modo, scrivetemi a paolo.attivissimo@gmail.com e vi spiegherò i dettagli.

Prima che me lo chiediate: no, non è sufficiente usare Street View.

Grazie!


2019/10/06


Missione compiuta! Un intrepido MiD (agente dei Men in Disinformatico) si è recato sul posto, e con sprezzo del pericolo ha portato a compimento l’ardita incursione.

Pubblicherò i risultati non appena verrà conclusa l’indagine, che sto svolgendo in coordinamento con altri che per ora non posso specificare.


2020/07/27


Ora posso preannunciare di cosa si trattava: lo spiegone è qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili