L'illustratore e scenografo de "Il Signore degli Anelli" parteciperà ai Delos Day, giovedì a Milano
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "andrea", "alienferrari" e "fsperuzzi".
Cosa fate giovedì prossimo (8 dicembre)? Io sarò a Milano a fare da interprete per Alan Lee, premio Oscar per le scenografie del Ritorno del Re e illustratore del Signore degli Anelli e altre opere di Tolkien. Alan Lee sarà infatti ospite d'onore del Delos Day, organizzato da Delos Books in collaborazione con StarConTrek e col sostegno di Giochi Sforzeschi.
Lee presenterà il suo nuovo libro, Il Signore degli Anelli — Schizzi e bozzetti, e presenterà immagini personali delle riprese della trilogia cinematografica. Poi ci sarà spazio per le domande del pubblico e per gli autografi. È un'occasione ghiottissima per conoscere uno degli artisti che ha maggiormente influenzato lo stile visivo dei tre film di Peter Jackson.
L'intervento di Alan Lee è previsto per le 11.00; la sessione autografi inizierà al Delos Store intorno alle 12.00.
Il Delos Day si tiene nell'ambito della manifestazione Giochi Sforzeschi e di StarConTrek, al Palazzo delle Stelline a Milano (Corso Magenta 61, vicinissimo alla Stazione Cadorna). L'entrata è libera e gratuita.
Potete vedere in Rete un'anteprima del lavoro di Lee, e trovare il programma completo del Delos Day e le istruzioni per arrivarci. Vi aspetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.