Facebook, appello bufala per gruppi pedoporno
Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "codisilver" e "glaucoserr" ed è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.
Oltre all'allarme descritto nell'articolo precedente, sta circolando anche questo:
ATTENZIONE NON ADERITE AL GRUPPO CHE CIRCOLA IN QUESTO MOMENTO SU FACEBOOK:
"DIVENTARE MAMMA O PAPA' E' STATO IL PIU'BEL REGALODELLA MIA VITA"
E' UN GRUPPO CREATO DAI PEDOFILI PER POTER ACCEDERE ALLE VOSTRE FOTO.
CONDIVIDETE!!! E' UNO SCHIFO
Questa è una delle catene di sant'Antonio più ridicole che m'è capitato di vedere. Verificarla richiede tre secondi: il tempo di andare su Facebook e cercare se esiste quel gruppo. Che non esiste.
Secondo la segnalazione del gruppo Le Bufale su Facebook, al 30 gennaio scorso il gruppo esisteva ma era "un gruppo con un membro solo e un solo amministratore e niente dentro. Inutile far girare il messaggio, se volevano fare uno scherzo a quella persona ci sono riusciti benissimo. Tantissime segnalazioni e l'hanno già chiuso. Contenuti non ce n'erano nel gruppo per dire se c'era pedofilia o meno dentro."
Ma evidentemente c'è molta gente che non ha tre secondi da spendere per verificare un appello e preferisce inoltrarlo a tutti i propri amici. Però tre secondi da spendere su Facebook li trova. Suvvia. Consoliamoci con una bella foto di un gatto affaticato dalle troppe ore spese nei... sorcial network.
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.