2018/12/17

Mi è arrivata la targa da nerd

Ultimo aggiornamento: 2018/12/18 14:00.

Ho finalmente trovato il tempo di andare a ritirare e installare la targa personalizzata per ELSA, la mia piccola auto elettrica, e per Petula, la mia auto a benzina (hanno la stessa targa trasferibile). Ne avevo parlato in un articolo precedente: le sue prime quattro cifre sono un omaggio alla Serie Classica di Star Trek (l’astronave Enterprise è la NCC-1701).

È stato sufficiente andare alla Sezione della Circolazione, togliere le vecchie targhe (sono rimovibili a incastro), presentare allo sportello un documento d’identità, le targhe vecchie e le carte grigie (carte di circolazione) delle due auto da reimmatricolare, e mi sono state date subito le targhe nuove: tempo necessario, dieci minuti in tutto. La variazione dell’assicurazione, fatta via mail, è arrivata direttamente allo sportello via Internet e non è stato necessario presentare le ricevute di pagamento delle targhe.





Costo totale dell’operazione: 150 franchi per acquistare la targa all’asta online, e 50 franchi per ciascuna delle carte grigie rifatte. Nessuna marca da bollo, ma solo una bolletta da pagare (dopo, sulla fiducia). Sempre via Internet.

Ora non mi resta che aggiornare i dati di targa in Parkingpay.ch (il servizio di pagamento online dei parcheggi in Svizzera), Telepass.it e nell‘Area C di Milano.


Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi è piaciuto, potete incoraggiarmi a scrivere ancora facendo una donazione anche voi, tramite Paypal (paypal.me/disinformatico), Bitcoin (3AN7DscEZN1x6CLR57e1fSA1LC3yQ387Pv) o altri metodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi commentare tramite Disqus (consigliato), vai alla versione per schermi grandi. I commenti immessi qui potrebbero non comparire su Disqus.

Pagine per dispositivi mobili