skip to main | skip to sidebar
27 commenti

In arrivo la Cena dei Disinformatici: iscrivetevi o ve ne pentirete

Suonino le campane, squillino le trombe, si faccian capanne le pance! Martinobri annuncia che sono aperte le iscrizioni alla sesta Cena dei Disinformatici. Astenersi perditempo, sciachimisti, fufologi e complottisti.

Come già comunicato, il ritrovo è fissato per sabato 18 giugno alle 20 a Milano in luogo che verrà comunicato agli iscritti.

Per partecipare bisogna scrivere a Martinobri all'indirizzo martibell@virgilio.it (attenzione: è diverso da quello comunicato in precedenza) indicando generalità e nick usato sul blog. Chi desiderasse essere messo in contatto con altri della sua zona per condividere il viaggio lo dica esplicitamente.

Come di consueto, la serata verrà introdotta da una interessante prolusione, che anche quest’anno è a cura di Loris Cantarelli e ha per titolo “Le migliori serie TV di fantascienza 1949-2016”. Sperando che vi sia un’ampia sezione iconografica dedicata a Zienia Merton.

Il costo della cena è invariato rispetto agli altri anni (ringraziate gli organizzatori): 30 euro, più gli eventuali doni (spontanei e assolutamente non sollecitati) agli organizzatori stessi.

Esempio della frugalità della mensa dei Disinformatici.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (27)
In realtà la discussione della serata avrebbe dovuto vertere su una domanda che si impone: cosa diavolo hanno in comune i frequentatori di questo blog? C'è un punto, almeno uno, che li unisce?
Ci abbiamo rinunciato se no alle quattro di mattina eravamo ancora lì a parlarne :-)

Una comunicazione di servizio: per ora io ho segnato come iscritti i seguenti:
MR
Giuseppe A.
Roberto C. e Matteo G.
Vito T.
Recoplan
Dilens
GUD87
Enrico L.

Però, essendo passato più di un mese dai primi contatti, chiedo anche a questi che ho nominato di riconfermarmi via mail la loro presenza.
Come comunicato via e-mail, purtroppo non saro' presente causa un evento a Dublino in quel fine settimana.
Guardero' con invidia le foto :)
Buon divertimento e alla prossima!
Ma è bagna cauda quella?
iscrivetevi o ve ne pentirete
sembra quasi una minaccia ;)
Suonino le campane, squillino le trombe
ma anche campanino le suone e trombino le squillo...
balloto,

Lo fu... spazzolata ben bene...
Bagna cauda rulezzzz!!
Bagna cauda rulezzzz!!

A scanso di equivoci preciso che la foto a corredo dell'articolo illustra un evento passato e non è descrittiva della cena prossima ventura.
Qualche volta anche il pranzo, così può partecipare anche qualcuno un po' più lontano !
Mail di partecipazione appena inviata....per me è la prima volta.
voglio i dettagli delle pietanze in questa bagna cauda, martinobri!!! quello al centro è cardo?? poi quelle bianche cosa sono, formaggi? uova sode?? poi vedo indivia coi pomodorini è giusto? e dietro quelle bianche ovali? cosa c'é?? dietro a destra del radicchio?
Io son quattro anni che aspetto ne venga organizzata una qui.

Se e quando capiterà, magari prima che il locale chiuda, ci sarò.
voglio i dettagli delle pietanze in questa bagna cauda, martinobri!!!

Non essendo io piemontese (e soprattutto non avendo preparato io la tavola), meglio astenersi dal dettagliare. Potrei dire qualche stupidata. E' noto infatti che è sempre meglio parlare solo di cose che si conoscono bene (ogni riferimento ad altre discussioni in atto è automatico).
Vediamo se il padrone di casa di allora vuole intervenire :-)
L'unica cosa che posso affermare senza tema di errare è che fu squisita.
a_lounge_lizard: peperoni, indivia, patate, rape, finocchi, sedano, barbabietola rossa, topinambur (o come cacchio si chiama), pomodori, insalata belga, cardo e radicchio. Solo verdure perchè eravamo tutti rigorosamente a dieta.
Ringrazio ancora Paolo per averci concesso l’onore della sua presenza e Stupidocane per il coraggio dell’aver pranzato con il nemico :-)
Mi dispiace ma dopo le bellissime esperienze con il divertente astrofisico/"astrologo"
con Pizzimenti (favoloso che dire altrimenti),
con "il gran signore delle meteore" inaspettato(grazie Stupidocane)
Il bis di chi offerto inesattezze condite con una esposizione tediosa mette in dubbio la nostra partecipazione nonostante la ns presenza a tutte le edizioni.

Veniamo per divertirci e trovare persone interessanti. Non per assistere a tali tritamenti. Facciamo a meno di un tale spettacolo.

Mi dispiace per Martino che si sbatte sempre a raffica per organizzare una bella serata e forse troppo signore per dire di no.

Saluti a tutti da parte mia e della morosa, alla prox.
don Spencer,

Magari i nemici fossero tutti come te... non ci sarebbero più guerre. :)

blu-flame,

Prego, ma bisogna ringraziare la disponibilità del suddetto "signore delle meteore".
blu-flame,

Il bis di chi offerto inesattezze condite con una esposizione tediosa

Dettaglieresti queste inesattezze?

Sinceramente, dopo piu' di un anno, non ricordo quali inesattezze io avessi sentito: erano almeno una mezza dozzina prima che la mia mente cercasse di coprirlo canticchiando la colonna sonora dei puffi ed altre oscenita' canore.

Alla morosa e' andata peggio.
Infatti ella, essendo designer, alcune delle cose esposte le ha studiate in un ameno luogo chiamato universita'.
Dopo un primo assaggio di blasfemie la bella si rifugio' altrove per non sentire e telefono' ad un'amica.
Tento' di rientrare un paio di volte ma venne ricacciata da altre parole che nel frattempo il relatore pronunciava.
In pratica rimase a zonzo per quasi tutto il tempo.
Il problema e' che si rischiava che andasse in platea, prendesse il microfono e disintegrasse il poveretto in modalita' honey badger.
Divertente per me ma forse di cattivo gusto nei confronti del mucchietto di cenere.


Passeremmo ore ad ascoltare persone che sanno quello che dicono e non e' un problema di argomento.
Ho persino portato la malcapitata ad ascoltare Stallman, che, per quanto e' un genio, converrete con me che e' un pochetto “fuori dalla norma” per persone che lavorano nel mondo del lusso e dell'effimero.

Abbiamo inseguito "mister meteora" ad un incontro che organizzava, venuto male per la poca educazione di un certo Pisapia.

Mentre, portato dalla pulzella, ho assistito ad un educato e micidiale Sgarbi. Parlando di un singolo quadro di Caravaggio puo' parlare per ore senza essere noioso e senza sbagliare neppure la punteggiatura.

Giusto per far capire che non e' un problema di argomento o della persona: che sia un guru panzone e scalzo o uno stiloso critico e' indiffererente. Oltretutto l'argomento fumetti/cartoni/anime/manga mi interessa MOLTO.

Purtroppo ascoltare chi non ha nulla da dire, che quando parla del tipo di disegno si vede che sta semplicemente ciarlando a vanvera frasi non comprese e commette svarioni “impossibili” e' solo un appassionato della domenica che vorrebbe condividere qualcosa che non ha pienamente compreso.
Almeno questa e' l'impressione che ha dato ad entrambi.

Non sono disponibili personaggi piu' interessanti?
Amen.
Dopotutto non e' obbligatorio che ci siano conferenze, no?
Lo scopo non e' quello dell'incontrare?

Sbaglio qualcosa?
Non si fa prima a uscire durante l'esposizione tediosa, fumarsene una e poi rientrare?
Come viene da fare a me durante certe prediche :-(
Intanto, come di consueto, grazie allo spirito di iniziativa dei conventuri il programma si sta arricchendo.
Avremo anche un test pisicoattitudinale, proposto da giso56, a cui si dovrà sottoporre qualcuno scelto a caso (magari caso nel senso dell'Intelligent Design). E poi una esposizione di vecchi libri di scienza; chi ne ha qualcuno lo porti, giusto per visione e consultazione. Per ora il più antico è del 1825 (ha delle chicche gustosissime), ma va bene qualsiasi cosa che mostri come è evoluta la divulgazione e le conoscenze. Anche anni '70, per dire, sarebbe interessante.
caro martino
io ho solo detto che non gradivo.
Poi Paolo ha chiesto COSA vi era di sbagliato.
Certo, magari ti sembra una predica, ma e' solo cosa ne penso.
Sul fatto di uscire per mezza cena (era stata lunghetta, ricordi?) a fumarsi un paio di pacchetti di sigarette... declino.

Cmq ti ringrazio della tua organizzazione.

@blu-flame
No, mi sono spiegato male. Intendevo le prediche durante la Messa; non volevo dire che il tuo scritto fosse una predica.
Ciao Paolo e ciao Disinformatici! No, la gang dei 4 fanelli (o dei 4 "dori", per chi sa di cosa sto parlando) non è sparita nel nulla, purtroppo però anche quest'anno non ce la facciamo, troppi impegni di famiglia! :(
Però non sai mai cosa ti riserva il destino, per esempio l'anno scorso Paolo Attivissimo l'ho incontrato lo stesso grazie alla leggendaria roccia lunare!

Un GRAZIE particolare a Martino il Brianzolo che si ricorda sempre di avvisarmi e mi troverebbe anche se fossi nascosto in una caverna afgana! :D

Ho prenotato, per me è la prima volta che vengo.
Sono di Padova, se c'è qualcuno che fa tutto o in parte lo stesso tratto di A4 e vuole fare car sharing mi faccia un fischio.

Già che ci sono, mi permetto un piccolo OT su una cosa che ho scoperto poco fa: per caso Mazzucco ha sbattuto la testa? Paolo hai mica visto questo articolo recente che ha scritto?
http://www.luogocomune.net/LC/index.php/28-opinione/4375-quelli-che-e-tutto-falso
Ora ci sono altri complottisti che lo stanno criticando per questo cambiamento improvviso e incomprensibile per cui inizia a fare delle domande che si sarebbero aspettati di sentire da Attivissimo!!
È 1/4 d'ora che non riesco a smettere di ridere!
Stasera ho mandato una mail di avvisi. Se non vi è giunta, per qualche motivo la vostra iscrizione non è stata registrata. Fatevi sentire.

Le iscrizioni crescono, però mancano ancora alcuni nomi storici. Non aspettate l'ultimo momento.
Inviata richiesta di informazioni, spero di esserci anch'io.
Ho appena inviato una mail agli iscritti con gli ultimi avvisi. Se non vi è arrivata, non risultate iscritti; o perchè la vostra comunicazione non mi è pervenuta, o perchè mi avete detto voi stessi che dovete ancora decidere.
Spedito ora ultimo avviso.