Cerca nel blog

2006/06/13

Bufalovirus Copa do Mundo

Arriva puntuale il virus-bufala dei mondiali di calcio

Questo articolo vi arriva grazie alle gentili donazioni di "marcus_fi" e "whmfan".

Poteva essere completa la kermesse del calcio senza un bell'allarme virus? Certo che no! Infatti eccolo puntuale:
Per favore, fare circolare questo e-mail tra gli amici, familiari e contatti.
Fate molta attenzione nei prossimi giorni! Non aprite nessun messaggio con un archivio chiamato Copa do Mundo 2006 (Coppa del Mondo 2006) indipendentemente da chi lo manda.
Questo virus gira da una persona conosciuta che ha il vostro nome nella sua lista d' indirizzi, per questo dovete inviare questo messaggio a tutti i vostri contatti.
É preferibile ricevere 25 volte questo messaggio, che ricevere il virus ed aprirlo.
Se ricevete il messaggio chiamato Copa do Mundo 2006 non apritelo.
É il peggiore virus annunciato dalla CNN e classificato dalla Microsoft come il più distruttivo.
Scoperto ieri dalla McKafee e non esiste anti-virus. Il virus distrugge il Settore Zero del Disco Rigido, dove esistono le informazioni vitali del suo funzionamento.
INVIATE QUESTO MESSAGGIO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE.
Niente panico: è semplicemente una versione ricarrozzata di un vecchio classico delle bufale, quello del "settore zero". Come descritto nell'indagine sui bufalovirus, ne esistono numerose varianti, tutte accomunate dalla citazione della CNN, di Microsoft e di McAfee, senza però alcuna indicazione di una pagina informativa specifica di questi siti; una mancanza che deve (o dovrebbe) indurre subito il dubbio.

Secondo alcuni siti antibufala, questa variante "Copa do Mundo 2006" risale addirittura a marzo 2006 (altro che "scoperto ieri"). E' un falso allarme, e come tale non va inoltrato, neppure se l'avete ricevuto da amici fidati. Anche gli amici fidati, a volte, incappano nelle bufale, di solito perché si sono fidati dei loro amici.

Nessun commento: