Cerca nel blog

2006/06/05

7 giugno, sono a Pavia per parlare di open source

Il 7/6 a Pavia si parla di open source e di libertà digitali, ci sono anch'io

Sono stato invitato a parlare al Collegio Ghislieri, mercoledì 7 giugno alle 18, a proposito di software a codice sorgente aperto. L'incontro è intitolato Open source: il futuro dell'informatica? ed è organizzato da Studentipavia.it; sarà moderato dal professor Daniele Boffi, dell'Università di Pavia. L'ingresso è gratuito.

Qui accanto vedete la locandina dell'incontro. Mi affretto a precisare che nessuno dei personaggi raffigurati rappresenta le mie nobili, acutangole fattezze.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo!

Leonardo Salvaggio ha detto...

Considerando che il Ghislieri è a due passi da casa mia.... a meno di imprevisti di lavoro credo che domani ci vedremo!

Ciao

Anonimo ha detto...

credo che tu lo sappia..cmq il 15 giugno a Genova c'è Stallman..se vuoi fare una capatina...io mi sto organizzando in tal senso..al max se riesco ad andarci posterò qui i fatti..

Paolo Attivissimo ha detto...

Lo so, mi avevano invitato e ci tenevo ad andarci, ma sono subentrati altri impegni improvvisi (non ultima questa storia dell'11 settembre) per cui non ci posso andare. Sigh.

mastrocigliegia ha detto...

Lo so, mi avevano invitato e ci tenevo ad andarci, ma sono subentrati altri impegni improvvisi (...) per cui non ci posso andare. Sigh.
Ti capisco.
A Genova fanno un' OTTIMA focaccia.
Quella che si trova (SE si trova) in Padania è diversa.
Sarà perché usano farina a presa rapida, o forse invece dell'olio di oliva usano il Multigrade 20W-50, o perché invece di farla lievitare la espandono come il polistirolo; fattostà che è un'altra cosa.
Non so in Svizzera, ma temo che sia lo stesso.
Mi spiace per te.

mc

Anonimo ha detto...

bhe caro mastrocigliegia come detto sopra io mi sto organizzando per venire a Genova ma visti i km e l'ora non sarà facile..solo una sparata con il CBR potrebbe far sì che io riesca..ma visto che il tuo post ha tanto le sembianze di un invito e siccome io sono un abitante della padania cercherò proprio di non mancare e al mio arrivo spero di trovarti fuori dalla biblioteca a distribuire focaccia.. :p

Anonimo ha detto...

E' previsto nei prossimi giorni un incontro intitolato Prospettive di sviluppo dei sistemi Windows negli istituti religiosi.

L'interessante dibattito si terrà nell'aula magna (nel senso di aula dove si mangia ^_^) dell'Istituto delle Piccole Windowsiane del beato zio Bill.

Naturalmente sto scherzando. Vai Paolo, tutti i posti sono buoni per seminare germi di libertà.

Anonimo ha detto...

tra l'altro è stata usata un'immagine del Linux Day 1999 (se non erro) poco amata da Stallman visto che rappresenta l'apatico Torvalds come il simbolo della "ribellione" open source e il povero Stallman come il robottino al suo servizio...un'immagine alquanto errata a suo (e oggettivamente anche a mio) giudizio...