Cerca nel blog

2024/03/26

L’intelligenza artificiale è una minaccia per i media e per il servizio pubblico radiotelevisivo? Ne parliamo stasera alle 18 a Bellinzona

Stasera (26 marzo) sarò all’auditorium di BancaStato a Bellinzona per partecipare a un dibattito pubblico sul tema dell’intelligenza artificiale, e in particolare della sua eventuale pericolosità per i media e per il servizio pubblico radiotelevisivo.

Sosterrò la posizione ‘pro’, ossia che l’IA sia soprattutto una minaccia per questo settore, insieme a Pierfranco Longo, presidente della Conferenza cantonale dei genitori e membro del Consiglio regionale Ssr.Corsi.

A difendere la posizione ‘contro’ saranno presenti Reto Ceschi (responsabile del Dipartimento informazione alla Rsi) e Alessandro Trivilini (docente e ricercatore in ingegneria e sicurezza informatica alla Supsi).

L’appuntamento è organizzato nell’ambito della collaborazione fra Ssr, Corsi e La gioventù dibatte ed è aperto a tutti. Dopo il dibattito seguiranno le domande del pubblico e un aperitivo offerto al ristorante Prisma. Se vi interessa partecipare, è gradita l’iscrizione attraverso il sito gioventudibatte.ch.

La serata verrà videoregistrata e resa disponibile successivamente.

Se volete saperne di più:

Nessun commento: