skip to main | skip to sidebar
9 commenti

Profezie dal passato: Reagan e il Muro di Berlino

Nostradamus non l'aveva previsto, ma i comici americani sì. Perché non li consideriamo chiaroveggenti?


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale. 

Questo spezzone di Laugh-In, un programma comico della TV americana, è datato 1969. Eppure preannuncia inequivocabilmente Ronald Reagan come presidente degli Stati Uniti e la caduta del Muro di Berlino, azzeccando anche l'anno esatto: il 1989. La segnalazione arriva da Cracked.com.


Una bella dimostrazione del Principio dello Scoiattolo Cieco: a furia di fare previsioni, prima o poi ci si azzecca. L'importante è far notare i successi e nascondere i fallimenti. Se i comici di Laugh-In (qualcuno riconoscerà Goldie Hawn e Sammy Davis Jr.) si fossero presentati come chiaroveggenti, a quest'ora questo video sarebbe probabilmente negli annali della parapsicologia fra le previsioni straordinarie.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (9)
Se i comici di Laugh-In (qualcuno riconoscerà Goldie Hawn)...
Paolo, ti sei dimenticato di Sammy Davis Jr., stupendo con la parrucca da giudice!
Dimenticanza grave! Rimedio subito, grazie!
Noooooooooooo, anche tu Paolo lettore di Cracked! =)
Eh eh, ma dimenticate che Sammy Davis Jr era diventato satanista giusto l'anno prima e Goldie Hawn nel frattempo divenne una pre new ager (cabalista& se non erro anche buddhista). Ma quelli erano gli anni sessanta, e la gente era disposta più o meno a credere a tutto.
Com'è facile prendere in giro i "creduloni". Se dovessimo credere a tutte le baggianate mezzo "profetiche" che ci vengono a dire...!
Interessante che nel '69 gli americani trovassero comico il fatto che Regan potesse essere presidente
La satira ha sempre avuto questa forza, di vedere avanti. Chi è che diceva, "si comincia in farsa e finisce in tragedia"?
Poi appunto ... a furia di sparare ca**te, qualche volta si azzecca.
Parlando di cracked.com,
ti volevo segnalare questo articolo uscito recentemente,
http://www.cracked.com/article_19142_5-soviet-space-programs-that-prove-russia-was-insane.html
E volevo chiederti , dato che di missioni spaziali te ne intendi, quanto è accurato?

Saluti
Per Massimo M.

Credo che ciò sia dovuto al fatto che era un attore...