Cerca nel blog

2021/03/24

1 aprile, ore 20: diretta Zoom con il nipote di Sergey Korolëv, storico capo progettista del programma spaziale sovietico

ASIMOF (Associazione Italiana Modelli Fedeli) vi invita a una serata in diretta Zoom con Andrey Korolëv, nipote di Sergey Korolëv, il cosiddetto Capo Ingegnere del programma spaziale russo, considerato così importante per l’Unione Sovietica che il suo stesso nome era un segreto di stato.

Andrey, professore universitario e medico ortopedico a Mosca, ci racconterà di suo nonno con immagini, video e testimonianze sulla sua vita e i suoi successi, in occasione dell’imminente sessantesimo anniversario del primo volo umano nello spazio ad opera di Yuri Gagarin.

Se vi interessa partecipare, ci sono circa 200 posti disponibili, per cui affrettatevi a scrivere a info@asimof.it per prenotarvi.

L’evento è organizzato con la partecipazione di Associazione Astrofili Alta Valdera, Osservatorio Astronomico di Suno, Gruppo Astronomico Tradatese, Gruppo Astrofotografico Varese, Osservatorio Astronomico della Regione autonoma Valle d’Aosta e Swiss Apollo.

La diretta Zoom si terrà giovedì 1 Aprile alle ore 20:00 CET. Sarà in lingua inglese, con la possibilità di avere la traduzione simultanea in italiano (di cui mi occuperò io). Per ascoltare l’audio tradotto si dovrà semplicemente cliccare in Zoom su Interpretazione e poi scegliere il canale italiano.

Come anticipazione, lunedì 29 marzo alle ore 21:00 ASIMOF organizza una lectio magistralis da parte del Prof. Massimo Capaccioli, che descriverà la figura del Costruttore capo Sergey Korolëv.



2021/04/13 22:20

La registrazione della serata è ora disponibile online in originale e con la mia traduzione simultanea:

Nessun commento: