Cerca nel blog

2023/01/17

Oggi parlerò di metaverso per ciechi e ipovedenti (ma non solo) a Lugano

Immagine generata da Lexica.art.

Come preannunciato nel calendario degli appuntamenti pubblici, stasera alle 18 sarò ospite di Casa Andreina a Lugano (in via Ricordone 3) per l’aperitivo culturale Unitas con una conferenza su cecità, ipovisione e metaverso: una presentazione delle tecnologie, dei principi e delle implicazioni del metaverso, naturalmente strutturata per concentrarsi sugli aspetti che possono interessare in particolare le persone cieche o ipovedenti.

In teoria le iscrizioni si sono chiuse il 10 gennaio, ma si sono liberati alcuni posti, per cui se vi interessa, provate a contattare gli organizzatori.

---

2023/01/18 10:40. La conferenza è stata diffusa in streaming (anche video), ma è stata poi messa offline a causa di problemi tecnici. La registrazione dovrebbe essere ripubblicata a breve. Nel frattempo questa è la mia registrazione (solo audio) alla buona, fatta con il dittafono.

---

2023/01/25. È stato pubblicato il video della serata: purtroppo l'audio non è pienamente sincronizzato.

---

Qui sotto trovate degli screenshot delle slide che ho usato come accompagnamento per le persone vedenti che erano all’incontro. Ho aggiunto un paio di immagini dedicate alla chirurgia in realtà virtuale, su suggerimento di una delle persone presenti.


























Nessun commento: