skip to main | skip to sidebar
1 commento

“Ti Porto la Luna” sarà a Genova lunedì 9 maggio

Questo articolo vi arriva gratuitamente e senza pubblicità grazie alle donazioni dei lettori. Se vi piace, potete incoraggiarmi a scrivere ancora (anche con un microabbonamento).

Ricevo e ripubblico il comunicato stampa che annuncia gli orari definitivi degli appuntamenti di Ti Porto la Luna edizione 2016 a Genova, dove ci sarò anch’io come co-relatore accanto a Luigi Pizzimenti (che sta proseguendo il tour una tappa dopo l’altra con questi appuntamenti).

Anche quest’anno Swhard, con la collaborazione dell'Osservatorio Astronomico del Righi, il Comitato Antikithera e il patrocinio dell'Università di Genova, porta nella nostra città un pezzo di Luna.

Il pubblico avrà la possibilità di ammirare da vicino questo reperto davvero eccezionale, osservarne la struttura e fotografarlo per portare con sè il ricordo di un'esperienza davvero unica.

Alle 18 Luigi Pizzimenti e Paolo Attivissimo terranno una conferenza che ripercorre la storia di questo campione di suolo lunare e della missione che più di 40 anni fa andò sul nostro satellite a raccoglierlo.

L'esposizione della roccia lunare inizierà lunedì 9 maggio, alle ore 10, presso la sede centrale dell'Università di Genova, in Via Balbi 5, e si concluderà alle 18 con la conferenza di Paolo Attivissimo e Luigi Pizzimenti, con gli interventi d'apertura del Prof. Lauro Magnani e del Preside della facoltà di Scienze Sandro Squarcia.

L'ingresso è gratuito.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (1)
Andato ieri sera a Boves(CN) , se ne avete occasione andateci, Pizzimenti, che finalmente ho conosciuto di persona, riesce a trasmettere il vero entusiasmo e la passione che ha incarnato il progetto Apollo.