Cerca nel blog

1997/10/25

[IxT] Telefoni da collegare direttamente a Internet (25 ottobre 1997)

All'European Technology Roundtable Exhibition (ETRE), tenutosi pochi giorni fa a Budapest, la Aplio (società israeliana, francese e statunitense) ha presentato un "telefono Internet".

Si tratta di un apparecchio che si collega al normale telefono e ne permette l'uso per comunicare a voce con qualsiasi altro normale telefono dotato di un altro apparecchio analogo, ovunque nel mondo, a tariffa Internet. Quando l'utente compone il numero, l'Aplio-phone si collega al provider, cerca il numero Internet della persona che si vuole chiamare e attiva una sessione di telefonia digitale via Internet. Prezzo previsto: 350 dollari al paio.

In pratica è un computer dedicato che contiene un Internet Phone: fa le stesse cose che si fanno ora con i programmi come quello della Vocaltec (recentemente acquistata nientemeno che da Deutsche Telekom), solo che fa a meno del computer (e di Windows 95, il che non è mai un male). Maggiori informazioni presso www.aplio.com.

Fonte: Il Sole 24 ore, 24 ottobre 1997.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.