Cerca nel blog

2016/11/10

Ci vediamo a Castelvetro di Modena domani (11/11) e a Modena sabato (12/11)?

Domani sera (11 novembre) alle 21 sarò a Castelvetro di Modena, alla Sala Consiliare in Piazza Roma 5, per una conferenza dedicata alle missioni lunari Apollo: sarà una buona occasione per chi vuole levarsi dubbi e per chi i dubbi se li è già tolti ma magari vuole scoprire qualche chicca poco conosciuta, come per esempio i veri complotti lunari.

Porterò con me un po’ di oggetti spaziali e qualche copia del mio libro Luna? Sì, ci siamo andati! e del mio documentario libero Moonscape (entrambi scaricabili gratuitamente).

L’incontro è organizzato da Gianluca Atti e ha il patrocinio del Comune di Castelvetro. L’ingresso è libero.

Il giorno successivo (sabato 12) sarò a Modena, alla Biblioteca Delfini, per parlare di bufale e complotti a partire dalle 18. Prima della conferenza, alle 16, ci sarà una proiezione di una sintesi di Moonscape. Se siete da quelle parti e vi va di venire, ci facciamo due buone chiacchiere.


Fonti aggiuntive: Modena2000.it.

8 commenti:

Mattia Paoli ha detto...

Ma come mai questi appuntamenti sono sempre annunciati all'ultimo momento? :)

Paolo Attivissimo ha detto...

Raffaele,

in realtà l'appuntamento di Castelvetro è nella mia agenda pubblica da parecchie settimane. L'agenda pubblica è nella colonna di destra di questo blog.

Mattia Paoli ha detto...

Mai vista! :) OK grazie

alberto cz ha detto...

Sto cercando di convincere mio figlio (quello di Modena) a venire. Io purtroppo arriverò in zona solo lunedì (per essere a Riccione venerdì)

topenoken ha detto...

Bellissima conferenza, finalmente siamo riusciti a vederti dal vivo!
Grazie ancora!

Guido Baccarini ha detto...

Emozionante, come sempre. Sei un ottimo oratore con il giusto equilibrio tra professionalità e cordialità per rendere meno pesante la valanga di informazioni con cui inondi la platea.
Il documentario, che avevo già visto in privato, è stato reso ancora più straordinario dai tuoi commenti in diretta e la sigla finale con la zoomata è mozzafiato.

Con il permesso di Paolo, se qualcuno è interessato ho l'audio (decente, ero in prima fila) sia della proiezione che della conferenza successiva, purtroppo senza lo spazio per le domande perché sono dovuto scappare via.
Ieri non ho voluto disturbarti, quindi ti saluto qui, ora.
Alla prossima!

Ivo Elmi ha detto...

Oh Guido...
Sei stato piu' in gamba di me.
Ho letto solo ora della presenza di Paolo praticamente dietro il mio ufficio.

Peccato. Avrei fatto i salti mortali per essere presente.
Alla prox. Paolo.

By "un modenese che da un po scrive poco ma che ti legge sempre".
Ivo

Guido Baccarini ha detto...

@Ivo
...e dovresti aggiungere che sei un Trekker le cui "maratone notturne di registrazione" mi fecero esclamare "ho visto cose che voi umani..."

Ti mando una mail la prossima volta!