Cerca nel blog

2023/09/21

Il Delirio del Giorno: Darwin aveva torto, lo dimostrano i geoglifi di umani e rettili

Mail ricevuta poco fa, con nome e numero di telefono del mittente:

Caro Paolo,

Mi chiamo [omissis]. Le piacera avere conoscienza di questa scoperta. Contribuirà alla pace, alla prosperità e allo sviluppo del nostro pianeta e dell’umanità.. Può pubblicarlo sui loro social network.

Quest'informazione proverá che la teoria di Darwin è falsa,

[segue chilometrica teoria illustrata sulla sua interpretazione di alcuni geoglifi in Giordania come disegni che “rappresentano esperimenti di embrioni, e se osservati con grande attenzione vedrete il risultato di due specie: quella umana e quella rettile.”]

La mia risposta:

Buonasera,

se davvero vuole contribuire alla pace, può cominciare a farlo subito smettendo di mandarmi messaggi di questo genere.

Cordiali saluti

Paolo Attivissimo

PS Qualunque altro messaggio verrà immediatamente cestinato senza essere letto.

Mi spiace, ma ho proprio esaurito la pazienza con questa gente.

Come prevedibile, è infatti arrivata la sua risposta di piena e serena apertura al dialogo:

Ho visto che hai pubblicato un articolo sui cerchi nel grano. Ti piaccerà. Utilizza il tuo spirito critico. Idiota!

Nessun commento: