skip to main | skip to sidebar
56 commenti

Steve Jobs in fin di vita? Solo secondo una fonte bufalina

A Steve Jobs restano sei settimane di vita. Se lo dice il National Enquirer, siamo a posto


Molti siti e giornali stanno riportando la notizia che a Steve Jobs resterebbero "solo sei settimane di vita" (ANSA, Gizmodo, Corriere del Ticino, per citarne alcuni). La fonte è una sola, il National Enquirer, un giornale scandalistico paragonabile per serietà a Novella 2000, e la diagnosi è stata fatta esclusivamente sulla base di alcune fotografie di Jobs da parte di un certo dottor Samuel Jacobson.

Gizmodo nota che l'Enquirer ha già preso granchi clamorosi in passato in fatto di diagnosi di morte imminente e che un altro medico, Gabe Mirkin, ha fatto la propria diagnosi esaminando l'aspetto del sedere di Jobs nelle foto.

Prima di darlo per spacciato, insomma, sarebbe opportuna un po' di prudenza nel considerare le fonti e i metodi. E anche un po' di buon gusto.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (56)
Sicuramente avrà il buon gusto di campare a sufficienza per andare a cena con Obama, Schmidt, Zuckerberg domani sera... :D
La solita notizia della presunta morte di un personaggio famoso... Solo che qui la notizia arriva a puntate^^

C'è per caso una raccolta di queste bufale? Io sono fermo a Clive Owen..
Aggiungo ai siti nostrani quello dell'Unione Sarda, quotidiano di Cagliari, che parla di "sei mesi" e non di settimane. Misteri! Il link:
http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/213873

(nel titolo 6 mesi, nel testo 6 settimane, ho lo screenshot)
ciao e grazie
jg
"Novella 3000" Paolo! Si sono aggiornati!

PS In realtà sappiamo tutti che Jobs è un rettiliano e che non morirà, ma ritornerà al suo pianeta. Scherzi a parte gli auguro (come a tutte le persone oneste) di esser sempre in salute
@Bera
No. "Novella 2000" e "Eva 3000". Precisione sulle cose serie! ;-P
Grazie Bera, ho aggiornato :-)
Ho sentito oggi la notizia alla radio (R101): tumore al pancresas :-(
Esaminando l'aspetto del sedere?

Rumpologia avanzata?
Ho riaggiornato :-(
"La fonte è una sola, il National Enquirer,"

Qui c'è un refuso :D
Mi permetto di correggerti: Novella 2000 è un giornale MOLTO più serio del National Enquirer: tratta argomenti frivoli, ma di rado inventa le cose, anzi, praticamente mai. Se su Novella c'è scritto che un tal calciatore ha messo incinta una tal soubrette, puoi crederci almeno al 95%.
Il National Enquirer, invece, spara cazzate a raffica anche su argomenti seri, per esempio il destino di Steve Jobs, da cui dipende il lavoro di decine di migliaia di persone. In Italia non c'è un vero equivalente. Forse la cosa più vicina sono Mistero e Voyager. Anche se alcuni quotidiani (di cui taccio il nome, per non scatenare un flame politico) stanno facendo i loro begli sforzi per avvicinarsi all'autorevolezza dell'Enquirer, non hanno ancora raggiunto un livello di demenza paragonabile.
La notizia è appena stata annunciata nei titoli del TG2 delle 18:15
Queste notizie sono perfino più perfide di quelle che annunciano la morte di una persona viva e vegeta, lì almeno si può smentire.
Da una notizia di pubblico dominio, il tumore, se ne estrapola una solo probabile, la morte entro breve. Come dire che fra sei settimane non farebbe più notizia: meglio fare lo scoop finché si è in tempo. -__-
Roba da matti...
Che il signor Jobs trapassi è certo, quando non si sà... Cribbio, pare il finale di Lost! :-)
@Vitriol
Accidenti è vero! Mi scuso ho confuso due tesi sacri! Eva Express è diventata Eva 3000 ma Novella 2000 è rimasta nel passato!
Annuncio del servizio del TG2 delle 18:15 di oggi:
"Il fondatore della Apple avrebbe ormai solo qualche giorno di vita..."

Nel servizio:
"La Stampa Americana ha fotografato Jobs uscire da una clinica per la cura di tumori"
poi parla degli "esperti oncologi" che hanno capito tutto da quelle foto.

Ultima nota, citano l'Enquirer.

P.S. La trascrizione potrebbe non essere esatta perchè l'ho scritta "al volo", la fonte è: http://www.tg2.rai.it/
"Che il signor Jobs trapassi è certo, quando non si sà..."

Non si sa.

usa-free dei pedanti
@6
Paolo ma cambi la notizia senza verificare o hai sbagliato a verificare o ti sei ricordato male?
"Che il signor Jobs trapassi è certo, quando non si sa"

Questa frase è valida per tutti noi...
Il Tg3 nazionale, alle 19:30, ha praticamente messo in onda il "coccodrillo", manco fosse morto oggi!!!
Nella foto dell'Enquirer Jobs aveva la mano molto vicina a una certa zona...che stesse, giustamente, per fare un gesto apotropaico?
Comunque, bello il dottore che ti fa la diagnosi guardandoti il culo...molto scientifico...
Comunque, bello il dottore che ti fa la diagnosi guardandoti il culo...molto scientifico...

Io faccio anche miracoli nella stessa condizione...
Paolo ma cambi la notizia senza verificare o hai sbagliato a verificare o ti sei ricordato male?

Entrambe. Quando ho letto la segnalazione di Bera, mi sono ricordato male esattamente come lui, incrociando Novella 2000 con Eva Tremila.
Mi faccio una domanda in chiave futura.

Ma quando Jobs morirà (il primo che mi attacca sul fatto di augurargli la morte, gli strappo i peli del naso) i prodotto Apple saranno sempre "magici"?

E' vero che Jobs è "solo" l'uomo immagine dell'azienda, oltre che il proprietario e che dietro c'è un ben nutrito gruppo di ricercatori, sia di marketing che di tecnologia.
Ma la mission Apple, finora, è sempre stata legata a doppio filo con l'immagine del suo creatore.

E' opportuno chiedersi se Apple rimarrà la "fabbrica dei sogni" (come marketing, non come qualità) o cambierà corso? Posso azzardare che possa diventare ancor più "magica", magari convincendo che l'acquirente che l'iPhone 5 è stato voluto da Jobs in persona che ha ispirato tutti dall'aldilà?

So che potrei sollevare flame inutili, ma così, per parlare...

Concludo con un augurio a Jobs (ed a tutti quelli nelle sue condizioni) di stare bene, per quanto possibile.
Ehi, lascia stare Novella 2000!!
Il National Enquirer può essere paragonato solamente a Cronaca Vera....
E pochi giorni fa ha diffuso una notizia simile su Liz Taylor.
Se questo articolo fosse stato scritto all'inizio degli anni Settanta, probabilmente il paragone sarebbe stato con ABC. Era una rivista scandalistica "di sinistra", che ho avuto il piacere di sfogliare in biblioteca per ricerche d'archivio (deve aver chiuso verso il 1975). Era avanti per l'epoca, parlava, pur con toni sensazionalistici, di argomenti con risvolti sociali, e credo che all'epoca non lo facesse né la stampa quotidiana, di destra o di sinistra che fosse, né le riviste pettegole tradizionali.
Quindi anche questa volta si conferma il detto "le persone migliori sono le prime ad andarsene"?
Spero per lui che o te o l'Enquirer (o entrambi) vi sbagliate... :-)
Beh ... mi auguro almeno che gli abbiamo allungato la vita di un bel pò ...
Naturalmente c'è cascato pure Mazzoli a radio 105... gli hanno pure fatto una specie di coccodrillo...
Povero Jobs, non è l aprima volta che lo danno per spacciato... "papà" Apple dovrebbe fare dei forti scongiuri a questo punto!
@Grezzo: Mazzoli di 105 abbocca praticamente a TUTTO. ^_^
Per la cronaca, la notizia è comparsa anche nel TG3 delle 19.00.
per informazione: la notizia è apparsa nel tg1 dell'1.30..
ma informarsi prima di mandare cavolate in onda?
La situazione è grave, ma non quella di Jobs: in tutto il mondo si discute se Jobs debba o meno essere oggetto di attenzione sulle sue condizioni di salute. Che grado di riservatezza usare? È lecito soffermarsi sulla sua morte? La supercazzola brematurata con lo scappellamento a destra?

Io sono un vile maccanico e odio gli scolastici quando dal nulla producono miliardi e miliardi di parole| Andate a zappare la terra, maledetti umanisti, che Jobs stia morendo l'ha detto solo un sito di gossip, maledizione! O_O
....e intanto Benigni diventa premio Nobel (forse un po' OT...scusate)
A me Jobs sta simpatico tanto quanto Berlusconi, ovvero tanto quanto un secchiello di sabbia nelle mutande, tuttavia per entrambi mi piacerebbe vederli sconfitti dagli stessi psicolabili che riescono a convincere di qualsiasi cosa, ovvero con un bel risveglio di massa che manda a quel paese il loro marketing, la loro psicologia, la loro programmazione neurolinguistica e tutto il resto.

Non sto assolutamente dicendo che chi compra Apple o chi vota PdL è psicolabile: chi lo spinto dal marketing e non dalle proprie esigenze, invece si, per me lo è.

Altro disclaimer: vorrei vederli battuti sul campo, implica che vorrei vederli battuti da vivi :) E anche se non verranno battuti, mi auguro comunque vivano a lungo, alla fin fine loro sono bravissimi venditori, e il successo glielo decreta chi compra. Augurerei a questi ultimi di campare di meno ma so che significherebbe un genocidio quindi mi astengo hihhi (sto scherzando dai)

Stupidocane: Apple dopo Jobs è come il PdL dopo Berlusconi... un salto nel buio. Queste persone chissà perché hanno la necessità fisica di fare il vuoto attorno a loro... probabilmente evitano di coltivare in seno potenziali concorrenti.

In un mondo ideale l'antitrust funzionerebbe anche a quel livello :)
Ah, fossi in Jobs userei, tra 7 settimane, la famosa frase: "Le voci sulla mia morte sono oltremodo esagerate".

Per intanto potrebbe usare quest'altra: "Dio è morto, Marx è morto e anch'io non mi sento tanto bene".
Io faccio anche miracoli nella stessa condizione...

Eh?
Hai capito benissimo, non fare la finta tonta guagliò :)
ovvero tanto quanto un secchiello di sabbia nelle mutande

A me questo effetto lo fa Prodi, guarda un po'.
Ma perché dovete venire qui a dire le vostre simpatie?
A chi importa?
Hai capito benissimo, non fare la finta tonta guagliò :)

;P
Per Ruggio81

Parla per te, grazie.
@Highlander

Abbassa la cresta, scozzese, che anche per te è una questione di quando ti taglieranno la testa...

:)
Ma, ad esempio, cercare di capire chi è questo medico?
Uno che fa diagnosi guardando il sedere alle persone, minimo minimo avrà fatto una serie di pubblicazioni interessantissime.
Su Pubmed, l'unico Samuel Jacobson citato è un ricercatore in oftalmologia: avranno messo una o di troppo alla parola oculista?
Se qualcuno ha il numero dell'eminente professionista, per favore, lo metta in contatto con Nicole Minetti, magari ci svela segreti che neanche Assange può immaginare...
Beh una foto sicuramente che rende più giustizia è qui http://bit.ly/gk1gpu
Fassino è magro così da sempre e sta benissimo. Conosco personalmente un'altra persona così magra, un mio amico, e sta benissimo.
Ma dicono che la foto sia stata scattata con un prototipo di iPhone 5, che permette di eseguire una risonanza magnetica al soggetto semplicemente facendogli una foto!

Ormai il blogging è solo una corsa a chi pubblica prima, se si seguono 5 blog dello stesso settore spesso ci si accorge che tutti e 5 pubblicano le stesse identiche notizie, senza contare delle notizie che continuano a girare stile telefono senza fili, arrivando ad epiloghi ai limiti della realtà, come questo..
Sarebbe stato da fare scorpacciata di azioni Apple in questi giorni..
Eppure "an Apple a day keeps the doctor away".
-5 settimane...
Che fai, gli tiri i piedi?
È che credo che quel numero sia campato in aria tanto quanto il numero 2012...
Le sei settimane sono passate
È ancora vivo?!?!?! :-))))))))))))