skip to main | skip to sidebar
26 commenti

Complotti a mezzanotte

Stasera diretta radio notturna: spazio e complotti


Questa sera sarò in diretta radiofonica a partire da poco dopo mezzanotte sulla Rete Uno della RSI (ricevibile anche in streaming) per un paio d'ore per parlare dell'epopea spaziale, raccontare un po' di aneddoti freschi passatimi dagli astronauti Apollo e illustrare il progetto Moonscape e la mia attività di cacciatore di bufale. Se dovete stare svegli stanotte, posso darvi una mano. Adoro la radio di notte.


Aggiornamento 2011/05/14: la trasmissione è ora scaricabile qui (73 MB, circa 70 minuti, MP3).
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (26)
Anch'io, non sai quanto!:)
Ma si da il caso che domani mi debba alzare prestino! Strasob!:(:(:(
C'è modo di riascoltare questa diretta?
Buona trasmissione!
Questa poi, pure di notte :-)

Ok, e ascoltiamo un po' sti 88 mhz, son curioso :-)
Con Firefox e OSX il sito presenta la scritta: "carico i dati…" ma niente da fare…
la notte, una radio, un telescopio: se non ci fosse una vita diurna da vivere cosa si potrebbe chiedere di più? (già conosco le obiezioni: mica ho detto che si debba ascoltare la radio da soli?)
La radio di notte ha qualcosa di magico, qualcosa che la televisione HD 3D o via così non potrà mai dare.

Purtroppo non riesco a seguire la trasmissione completa, sarà possibile ascoltarla in podcast o tramite altri modi in differita.

Grazie mille
Confido anch'io nel podcast.
... a 20 anni era il mio sogno ... mettere su un po' di musica e chiaccherare da mezzanotte alle due ... in una "radio privata" che frequentavo a quei tempi ...

No ... la "differita" non ha lo stesso "gusto"!
Ciao Paolo,
per caso sei riuscito a chiedere a Walt Cunningham
dove veniva riposta la sonda nel CM?
Per l'uscita di Moonscape ci sono novità? Mio
figlio mi chiede quasi tutti i giorni!!

Saluti
Totix,

sì, gliel'ho chiesto e mi ha detto che loro non avevano a bordo la sonda e quindi non sapeva dove veniva riposta negli altri voli. Chiedo ai veterani.

Per Moonscape spero di presentare la prima demo alla Sticcon fra un mese.
Esiste poi il podcast?
Esiste poi il podcast?

Non credo, ma vedo cosa posso fare.
Il Radioamatore approva il fascino della radio a mezzanotte. Soprattutto se la radio è a valvole.
L'Economa Domestica
Per L'economa domestica

Il Radioamatore approva il fascino della radio a mezzanotte. Soprattutto se la radio è a valvole.

E che dice di una radio a galena? :-)
Paolo,

grazie, finger cross!

Saluti.
Accademia dei Pedanti wrote

E che dice di una radio a galena? :-)

Mi ha appena comunicato che la radio a galena ha ormai solamente un uso didattico; egli comunque utilizza veramente una radio a valvole (anzi, due...) nella sua attività di radioamatore.
OT per L'economa domestica:

un saluto al Radioamatore da una CB ;o)
(Mio padre è anche radioamatore, ma quando "è passato di livello" io ero troppo piccola per fare il patentino e son rimasta tra i "cugini poveri" eheheh...).
Com'è andato? Non ce l'ho fatta a restare sveglio vista la levataccia.

Aspetterò il podcast se possibile.
Grazie
@ LaRandagia

VY TX et 73. Riporterò i saluti!
Credo che la radio di notte derivi il suo fascino dal fatto che sia la radio sia la notte sono già fascinose di loro... insieme non possono che rapire molti :)
@Drak
Modalità Accademia attivata.

Non sarebbe più corretto dire "Credo che il fascino della radio di notte derivi dal fatto che, sia la radio sia la notte sono già fascinose di loro..."

"Credo che la radio di notte derivi il suo fascino..." non mi suona benissimo.
:-/

OK, al posto di derivi metti tragga.

:-/
Ma che? te la sei presa?
Lo dovresti sapere ormai che dimentico le faccine a ogni commento!
Il mio voleva essere solo un tranquillo scambio di opinioni sulla correttezza di una frase!
Chiedo scusa.
;-)
Ma che me la sono presa d'Egitto... le mie faccine erano antifrastiche :D
Osta!
Come siamo forbiti!
:D
:D