skip to main | skip to sidebar
19 commenti

Oggi pomeriggio sarò a Trento

Come fermare la corsa di una bufala a mani nude


Oggi pomeriggio alle 16 sarò ospite del Festival della Scienza "Apertamente", al Centro Polifunzionale dell'Opera Universitaria, in via Prati 10. Presenterò insieme a Stefano OSS, presidente del CICAP Trentino-Alto Adige, una chiacchierata-conferenza dal titolo "Fermare la corsa di un bufalo a mani nude – Servono i super-eroi per aiutare la scienza?". Porterò un po' di copie del mio libro lunare e l'anteprima di Contact Light.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (19)
Ho sempre amato fermare le corse dei bufali a mani nude.
Ho solo qualche problema a trovare bufali a Roma.
A proposito di bufale:
oggi vari giornali italiani riportavano, in grande, evidenza la notizia che l'FBI in alcuni cablogrammi parlava di ben 3 ufo caduti sul suolo americano (penso si tratti ancora di Roswell). E' interessante come una simile notizia non sia riportata dai giornali di nessun altro paese civilizzato (ricerca su Google News). Ancora più interessante su uno di questi giornali (credo Repubblica) è riportato che i resti son stati messi da parte è non analizzati che è la cosa più ovvia da fare se ritrovi un UFO.
Ci sarò! Se vedi uno che si aggira in modo sospetto per la sala con una macchina fotografica sono io ;-)
OT ma credo possa interessare a chi legga questo blog. L'FBI ha rilasciato un (inconcludente) rapporto dove si racconta di qualcuno (prima un investigatore, poi un infromatore) che sostiene cifossero UFO e alieni a roswell.

http://vault.fbi.gov/hottel_guy/Guy%20Hottel%20Part%201%20of%201/view

PS questo sito è diventato innavigabile :(
Spedisco un mega trancio di focaccia se sbufali a mani nude le scie chimiche di Scilipoti :-D

http://www.mrnonline.it/?p=402

Ste
ti segnalo questa news... il mio parlamento.. e poi dovrei meravigliarmi delle trasmissioni come mistero e voyager

http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/04/11/scie-chimiche-e-lettura-dellaura-alla-camera/
1'post, subito OT, ma per una notizia straordinaria.
Gli ufo di di Roswell, addirittura 3, sarebbero partiti non da Alpha Centauri..neanche da Epsilon Erdani e neanche da Cine Città..
ma
http://it.notizie.yahoo.com/53/20110411/tod-l-fbi-rivela-trovati-corpi-alieni-a-045b8e8.html

poco sotto il sottotitolo è chiaro:

"Tre corsi di forma umanoide su ogni disco volante".

I presunti Extraterrestri sono i nostri cugini corsi!!
finalmente la spiegazione ufficiale che gli extra-terrestri non c'entrano nulla.
Al limite, solo colpa di invasori extra-territoriali di lingua francese, partiti dall'insospettabile Corsica (saranno caduti perchè finito lo "Sciampagn" come carburante?)
..mistero nel mistero..
Accidenti visto solo adesso. Vabbè sarà per la prossima.
PRIMO !
una volta tanto... senti, ma non è che caso mai capiti un po' più a sud, centro italia, diciamo Firenze ?
Poi spiegaci un po' meglio il senso del titolo della conferenza. L'unica cosa che ho capito è che tu sei uno dei supereroi!
@Bera

Purtroppo non e' vero che viene pubblicato solo in Italia. Anche qui su MXNet di ieri (a Melbourne) gli e' stato dedicato una mezza colonna. E' vero che MXNet e' un giornale gratuito di quelli che ti rifilano alla stazione quindi leggi per quello che paghi.
@Mr. Tambourine

Se scendi verso Cisterna, di bufale ne trovi quante ne vuoi... :)
@Bera
No, non è Roswell ma il caso di Guy Hottel su internet già dal 1998 almeno e probabile vittima di una bufala (cerca: Guy Hottel Hoax)
Sentito su Caterpillar! Peccato non essere riuscito a venire, e dire che sono a meno di 100 km....
In tutta la mia scempiaggine, io c'ero! ^^ e con sommo privilegio son anche venuta a stringerti la mano! XD I miei amici mi sfotteranno a vita perchè son andata via saltellando :-P
Siete su TGCOM, ma per qualche strano motivo nella sezione "PER LEI":
http://www.tgcom.mediaset.it/perlei/articoli/1006178/la-scienza-contro-le-bufale.shtml
A proposito di supereroi, tempo fa mi ero messo a fantasticare su una lega di supereroi della scienza sulla falsariga della "League of extraordinary gentlemen" ("The league of extraordinary scientists", in pratica) dove i migliori scienziati di tutti i tempi come Newton, Darwin, Einstein combattono i vari "villain" della pseudoscienza e del paranormale in tutto il mondo. Come capitano della squadra avevo pensato a nientemeno che Richard Feynman, che è un personaggio perfetto per un avventura: brillante nel suo campo, grande divulgatore, suona uno strumento musicale (i bongo) ed è anche stato votato come lo scienziato più bello.

Se qualcuno se lo stesse chiedendo: no, non avevo fumato nulla... :-)
@Mr. Tambourine

Se scendi verso Cisterna, di bufale ne trovi quante ne vuoi... :)


Idem da Fiumicino in su :)
Volevo provarci in DeepCon, ma al ristorante non ci hanno mai portato bufale...