skip to main | skip to sidebar
108 commenti

Mini-test: cosa sa Google dei vostri gusti?

Un clic per sapere cosa sa Google su di noi


Provate a cliccare su questo link: porta alla pagina delle Preferenze Annunci di Google che vedete qui accanto. A seconda delle vostre impostazioni, può mostrare i vostri interessi e i vostri dati demografici, dedotti da Google in base alla vostra navigazione in Rete.

Questo genere di tracciamento può turbare chi ci tiene alla privacy: è disattivabile per esempio usando Adblock oppure sul link Disattiva nella pagina e poi sul pulsante azzurro Disattiva.

Nel mio caso non viene fuori nessun dato demografico o tipo di interesse. Se voi invece ottenete dei dati interessanti, mi mandate la schermata o la pubblicate da qualche parte e me la linkate? Ne parliamo nel Disinformatico radiofonico di stamattina a partire dalla 11 sulla Rete Tre della RSI, ascoltabile anche in streaming. Grazie!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (108)
Non so cosa dire, a me vengono inseriti degli interessi ma sono completamente sbagliati. A partire dall'età, l'unica voce corretta è il sesso.
AdBlock, grazie di esistere. :)
Ciao, sono eli e ho un blog, quando clicco sul link che hai dato mi esce la scritta "I cookie sono disattivati" e non appare nessun dato
Mi dice che non ho un cookie "ID".
La cosa più carina riguarda i "dati demografici". Come sesso ci ha azzeccato, un po' meno come età: mi colloca tra 18 e 24 anni.
Visto che di anni ne ho 61, o ho interessi molto giovanili (compresa l'ipotesi di un mio ritardo mentale) o ha ciccato in pieno. Non so quale delle due ipotesi preferire.
La "geolocalizzazione" invece l'ha azzeccata, con una dispersione nel guess che corrisponde ad un mio focus su alcune aree distinte ma vicine tra loro.
Uhm, si vede che uso Adblock da troppo poco tempo (due mesi circa). Io ho dei risultati in lista. Da quanto è attiva questa cosa?
Comunque sia, ecco il mio screenshot, ed effettivamente non ha tutti i torti, anzi, è quasi fin troppo specifico, come nel caso di "testi di canzoni e spartiti" e ricerca di "caratteri" (sebbene, soprattutto ques'ultima, non sia una ricerca ricorrente; personalmente non la metterei nella mia lista).
Di seguito quanto risulta dal mio cookie, per quanto mi riguarda i dati sono corretti per tutto quanto riguarda la programmazione (in questo periodo sto realizzando moduli per un sito di e-commerce), per tutto il resto e' abbastanza casuale.

Per l'eta' mi ha fatto piu' giovane di quanto non sia ...

Le tue categorie
Arti e intrattenimento - Fumetti e animazione - Anime e Manga
Computer ed elettronica - Programmazione - Java
Computer ed elettronica - Software - Software per le aziende e la produttività - Software di foglio di calcolo
Internet e telecomunicazioni - Servizi web - Web design e sviluppo di siti web
Internet e telecomunicazioni - Servizi web - Web hosting e registrazione di domini
Lavoro e istruzione
Libri e letteratura - E-book
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Lombardia


Dati demografici
Età: 35-44
Sesso: maschile
Quanto riporto sotto è quello che scrive di me, è tutto corretto ed oltretutto risaputo.

Opinione personale:
Sono contrario all'uso di AdBlocker e compagnia cantante. Il software/servizi che uso li ho regolarmente comprati o se sono gratuiti dal punto di vista monetario, trovo giusto ricompensare il fornitore del servizio in altro modo. Se ritengo questo "altro modo" troppo oneroso allora non utilizzo quel servizio.

(solo il "pane, l'acqua e l'aria" sono generi di primaria necessità)

Your categories
Business & Industrial
Computers & Electronics - Computer Hardware
Computers & Electronics - Consumer Electronics - Gadgets & Portable Electronics - PDAs & Handhelds
Internet & Telecom - Mobile & Wireless - Mobile Phones - Smart Phones

Your demographics
Age: 35-44
Gender: Male
le mie sono pertinenti ai siti che visito e i dati anagrafici son corretti.
Nonostante uso adBlock, trova eta, sesso ed interessi corretti.

https://docs.google.com/open?id=0B547kJPLAN3GM2Q2NzZjM2EtNjE2ZS00ZjFkLWE0YjYtZTRlZDI5N2ZmMDg5
A me dice : "Al momento non hai un cookie "ID"." Seguito da un tasto blu "Attiva"
A me escono i miei interessi perfetti e precisi ... E non vedo problemi di privacy anzi meglio infatti i miei annunci sono sempre allineati con i miei interessi e a volte mi aiutano a trovare cose interessanti... Grazie Google
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Urban e hip hop - Rap e Hip-hop

età 18-24...

Se lo dice google, allora DEVE essere vero.

Scherzi a parte, non siamo in un secolo in cui l'accuratezza di tali deduzioni abbia una qualche rilevanza.
Ecco lo screenshot della mia pagina google "Preferenze Annunci": http://awesomescreenshot.com/0f6sx7wef

Buona trasmissione!
Nessun interesse nemmeno per la sottoscritta.
Beh, piuttosto che dovermi subire pubblicita' inutili che disturbano soltanto, meglio che siano pertinenti ai miei interessi.
In fondo e' il loro business model e magari puo' essere utile anche a me conoscere un nuovo prodotto/servizio.
A me disturba la pubblicita' ripetitiva, invadente (tipo banner flashanti) ma sopratutto di cose di cui non mi importa assolutamente niente!
A me compare "Al momento non hai un cookie ID."
Forse perché proprio questa mattina ho usato il software "Cookie" per eliminare cookies, flash-cookies e databases? Ma Google è tra i preferiti che non vengono cancellati... Mah, non sono abbastanza esperto per sapere il motivo, comunque non ricevo annunci "mirati".
Mi dice che i cookie sono disabilitati. Provo con Interdet Exploder...

Nisba. Provero' da casa...
Da me dice che ho dai 25 ai 34 anni. Magari!
Su 9 dei miei interessi "dedotti", solo 5 sono corretti, gli altri sono del tutto sballati.
E in genere uso Google con l'account attivo.
Ho un profilo demografico molto interessante :-) http://blog.libero.it/LaDonnaCamel/?nocache=1259424755
A me viene:
categorie:
Arti e intrattenimento - Musica e audio
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Materiale di riferimento musicale - Testi di canzoni e spartiti
Giochi
Giochi - Computer e videogiochi
Giochi - Giochi online
Notizie
Notizie - Politica
Persone e società

dati:
Età: 25-34
Sesso: maschile

Gli interessi mi sembrano molto generici. Età e sesso sono indovinati anche se approssimativi
http://goo.gl/S9VYY
Ci prende quasi con l'eta: 25-34, io ne ho 23.
Il sesso è giusto.
Gli interessi sono abbastanza giusti, soprattutto spartiti e applicazioni web.
I miei sono tutti esatti. :D Forse ecco, manca la componente "Economia" che però potrebbe essere inclusa nella voce "Istruzione" (cerco spesse volte articoli o libri sull'argomento).

Carino :)
Buongiorno Paolo, e complimenti per le cose interessanti che fai.

Nel mio caso viene fuori quello che riporto qui sotto; mi sembra in alcuni casi molto generico (voce "Commercio e industria"), in altri molto specifico (voce "Computer ed elettronica"), in altri non c'entra proprio niente (Finanza). Età centrata al pelo (44).

Comunque interessante come punto di attenzione per la privacy.

Ciao


Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Auto e veicoli
Commercio e industria
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software per la gestione di foto e video - Formati dei file video e codec
Finanza
Lavoro e istruzione - Lavoro - Annunci di lavoro
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Veneto

Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 35-44
Sesso: maschile
Utente google contento, adblock per il minimo indispensabile.

Ha sbagliato l'età (35-44), mentre ne ho 31 (sono vecchio!!!), ma sulle categorie ci ha abbastanza imbroccato.
Velivoli personali (sono pilota privato), aviazione, Computer ed elettronica, che effettivamente sono tre delle mie passioni.
La cosa non mi da particolare fastidio, se serve per darmi pubblicità più mirata, ben venga.

Peraltro, credo che si sovrastimi il "potere" di queste cose: mi chiamo Occhi di cognome, e Google non ha ancora che se trova Andrea Occhi nella mail non è che voglio vedere pubblicità di occhiali da vista e da sole e di cliniche oculistiche....
Ci ha preso su tutti i campi nel mio caso!
Uhm, si vede che uso Adblock da troppo poco tempo (due mesi circa). Io ho dei risultati in lista. Da quanto è attiva questa cosa?
Comunque sia, ecco il mio screenshot, ed effettivamente non ha tutti i torti, anzi, è quasi fin troppo specifico, come nel caso di "testi di canzoni e spartiti" e ricerca di "caratteri" (sebbene, soprattutto ques'ultima, non sia una ricerca ricorrente; personalmente non la metterei nella mia lista).
ma basta disattivare la personalizzazione...
Mail con cattura e commento inviata :)
Wow, mi dà 25 anni mentre ne ho il doppio...sono un tipo web-giovanile? :-0
Non capisco poi perchè mi dice che ho interesse nella musica dell'Asia orientale (non che quella dell'Asia occidentale mi interessi di più, sia chiaro...)
Ma chi l'avrebbe mai detto che una persona su internet si interessa di "Arte e intrattenimento"?
http://dl.dropbox.com/u/399316/Schermata_alle_09.47.55.png
Ciao
Federico
Ciao Paolo,
ho fatto due prove stamattina con due apparecchi diversi (ma lo stesso account google se serve):
Sul pc praticamente nuovo ho avuto un risultato mentre sul tablet che uso da un po' uno completamente diverso. Appena riesco ti mando i due screenshot
Il mio profilo dal pc di lavoro è perfettamente azzeccato.
Si sa che su internet la privacy praticamente non esiste, ma vedere il mio profilo così schiaffato su una pagina, nero su bianco, fa un po' impressione...
Cavoli, ha imbroccato la mia età e il mio sesso!
Però mi dà come fanatico delle arti quando in realtà non visito quei siti molto spesso. Nessun cenno alle mie ricerche recenti, che di artistico hanno molto poco.
Ha capito che sono maschio, mi ha dato un anno di meno :) ma ha cannato quasi tutte le categorie di annunci. Mi ha fatto piacere leggere le frasi: "Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento." e "Puoi disattivare questo cookie e i cookie di altre società utilizzati per gli annunci basati sugli interessi visitando la pagina di soluzioni aboutads.info. Se desideri disattivare definitivamente gli annunci basati sugli interessi di tutte le società che fanno parte della NAI, puoi installare il plug-in Disattivazione permanente degli annunci personalizzati."
Nessuna info demografica, ma per quanto riguarda gli interessi direi che ci ha preso:

Arti e intrattenimento - Fumetti e animazione - Anime e Manga
Arti e intrattenimento - Umorismo
Auto e veicoli - Motociclette
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Apparecchiature video e TV - Televisori
Internet e telecomunicazioni

Ciao!
Marco
Ecco i miei:

Le tue categorie
Casa e giardino
Commercio e industria - Energia e servizi pubblici - Energie rinnovabili e alternative
Computer ed elettronica
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Lombardia - Milano
Notizie - Meteo

Dati demografici
Età: 35-44
Sesso: maschile

Direi che a parte l'età ci ha azzeccato.
Per me, tutto azzeccato...

Computer ed elettronica - Programmazione
Computer ed elettronica - Programmazione - C e C++
Computer ed elettronica - Programmazione - Java
Computer ed elettronica - Programmazione - Linguaggi di scripting
Computer ed elettronica - Software - Software per le aziende e la produttività
Computer ed elettronica - Software - Software per le aziende e la produttività - Software di foglio di calcolo
Giochi - Computer e videogiochi
Giochi - Giochi da tavolo - Scacchi e giochi di strategia astratti
Giochi - Giochi online


Età: 35-44
Sesso: maschile
Ci ha preso sui miei interessi (videogiochi, computer, musica rock e metal, film e serie tv) e sesso, ma mi ha fatto più giovane (18-24, quando ho quasi 32 anni)
Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Acquisti
Alimenti e bevande
Arti e intrattenimento - Musica e audio
Community online - Condivisione di foto e video - Condivisione di foto e immagini
Computer ed elettronica - Software - Software Internet - Browser e client Internet
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Toscana
Sport - Sport di squadra - Calcio


Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 25-34
Sesso: maschile


Il tuo cookie
Google memorizza le seguenti informazioni in un cookie per associare le tue preferenze relative agli annunci al browser in uso:
[.........]


Diciamo che per quanto riguarda l'età ci ha preso in pieno, per quanto riguarda il sesso no. Sono una donzella! è vero anche che se i miei maggiori interessi (e ha ragione) sono musica, computer e calcio giustamente... hehehe perchè le donne non possono interessarsi alla tecnologia e a sport prettamente maschili? :)
Ecco il mio screenshot http://www.sendspace.com/file/t7vsz2
sull'età non ci ha azzeccato (anche se ci è andato molto vicino)
Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Acquisti
Arti e intrattenimento - Anticonformismo
Arti e intrattenimento - Celebrità e notizie di intrattenimento
Arti e intrattenimento - Film
Arti e intrattenimento - Film - Film dell'orrore
Arti e intrattenimento - TV e video - Programmi e spettacoli TV
Arti e intrattenimento - Umorismo
Notizie - Meteo
Viaggi

Per quanto riguarda questo ci ha preso abbastanza, anche se è veramente molto vago per il resto...

Età: 25-34 SI
Sesso: maschile ... direi di no... anche se aveva un 50% di possibilità di azzeccare!!


Francesca
Acquisti
Arti e intrattenimento
Arti e intrattenimento - Anticonformismo
Arti e intrattenimento - Media online - Gallerie di immagini online
Arti e intrattenimento - Musica e audio
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Musica dance ed elettronica
Arti e intrattenimento - TV e video - Video online
Arti e intrattenimento - Umorismo
Computer ed elettronica
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Veneto

Età: 25-34
Sesso: maschile

Devo dire che ci ha azzeccato parecchio, a parte "acquisti" che mai ne ho fatto uno via infernet, e "musica elettronica" che non è il mio genere principale.
Arti e intrattenimento
Arti e intrattenimento - Film
Arti e intrattenimento - Media online
Arti e intrattenimento - Media online - Gallerie di immagini online
Arti e intrattenimento - Media online - Webcam e visite virtuali
Arti e intrattenimento - Musica e audio
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Musica rock
Arti e intrattenimento - Settore dell'intrattenimento - Industria cinematografica e televisiva
Arti e intrattenimento - Settore dell'intrattenimento - Industria cinematografica e televisiva - Produzione cinematografica e televisiva
Commercio e industria - Energia e servizi pubblici
Computer ed elettronica
Computer ed elettronica - Reti
Computer ed elettronica - Sicurezza informatica
Computer ed elettronica - Tecnologia aziendale
Internet e telecomunicazioni
Internet e telecomunicazioni - Apparecchiature di comunicazione
Internet e telecomunicazioni - Applicazioni web e strumenti online
Internet e telecomunicazioni - Motori di ricerca
Internet e telecomunicazioni - Posta elettronica e messaggistica
Internet e telecomunicazioni - Provider Internet e telecomunicazioni
Internet e telecomunicazioni - Servizi web

Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 18-24
Sesso: maschile

--

Il mio mi risulta totalmente corretto, in ogni sua parte. Forse un pò troppa roba legata ad arte e intrattenimento, ma per il resto è completamente centrato sul mio lavoro e su quello che studio o cerco.
Il mio messaggio è: Al momento non hai un cookie "ID".
Animali e animali da compagnia Animali e animali da compagnia - Animali da compagnia - Uccelli

Internet e telecomunicazioni - Applicazioni web e strumenti online
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Toscana
Notizie - Meteo
Notizie - Politica
Scienze - Scienze della terra
Settore immobiliare
Viaggi
Dati demografici - Età - 35-44
Dati demografici - Sesso - Uomo

Sull'età ci siamo quasi (saranno 35 quest'anno), sesso ok, località anche.
Per il resto, mah, faccio un viaggio all'anno (per le vacanze), il settore immobiliare è assolutamente lontano da me (e dal mio portafoglio), le scienze della terra mi interessano marginalmente e soprattutto gli uccelli tendono a farmi compagnia a tavola, sul piatto.
Il fatto che faccia ricerche su Pubmed almeno una decina di volte a settimana, invece, per loro non ha valore.
Computer ed elettronica - Reti - Apparecchiature di rete
Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Telefoni cellulari
Fino qui ok per la navigazione da cell.
Età 35-44 (ne ho 26!!!)
Anche mia moglie viene tracciata come 35-44enne.
Siamo proprio vecchi dentro...
a me compare questo messaggio:

"I cookie sono disattivati

I cookie sembrano essere disattivati nel tuo browser. Le preferenze annunci non funzionano finché non attivi i cookie nel tuo browser."

può dipendere dal fatto che ho adblock plus attivato?
A me compare:

Le tue categorie
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Musica rock - Punk (musica)
Bellezza e fitness - Cura dei capelli
Computer ed elettronica - Sicurezza informatica
Giochi - Giochi online
Giustizia e pubblica amministrazione - Legale - Codice della strada e normative correlate
Viaggi - Autobus e treni

Ovvero completamente sbagliati. Uno, la musica non la cerco quasi mai, men che meno punk!

Mi viene da dire che i dati sono sbagliati in quanto molti siti che consulto sono tra i preferiti e di conseguenza non uso tanto bigG.


Dati demografici
Età: 25-34
Sesso: maschile

Sono l'unico che ha invecchiato? :-D
Io su tutti i browser ho la classica schermata col bottone blu per attivare il cookie.
Su Firefox però la schermata è diversa http://img14.imageshack.us/img14/1023/scherm.jpg per caso è grazie al fatto che abbia installato l'estensione "Disattivazionde del cookie per la pubblicità"?
Io ottengo due risultati simili ma differenti aprendo la pagina con Firefox:

Acquisti
Arti e intrattenimento - Media online - Gallerie di immagini online
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Acquisto CD e audio
Community online - Condivisione di foto e video - Condivisione di foto e immagini
Computer ed elettronica - Software
Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Applicazioni e accessori per cellulari - Suonerie e accessori per telefoni cellulari

o con Opera:

Arti e intrattenimento - Musica e audio - Tecnologia e apparecchiature musicali - Strumenti musicali - Batterie e percussioni
Computer ed elettronica - Hardware per computer - Laptop e notebook
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software per la gestione di foto e video
Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Telefoni cellulari

Il fatto che siano differenti non mi stupisce, dato che intuisco si limiti aleggere il contenuto del cookie, é peró interessante che mentre effettivamente per accedere ai servizi bancari, di telefonia, webmail, Blogspot, Picasa ecc... utilizzo esclusivamente firefox é anche vero che utilizzo quasi esclusivamente Opera per accedere alle testate online e in generale per i siti di informazione, che apparentemente non vengono "schedati".

L´etá é sbagliata di solo un paio d´anni, ma per difetto, per cui non mi lamento.
A me ha dato:

Arti e intrattenimento
Community online - Hosting e condivisione di file
Computer ed elettronica - Software
Sport - Sport di squadra - Cheerleading

Le prime tre, ok (la seconda più per lavoro che per pirateria, incredibile ma vero), ma la quarta? ?__?

Forse è perché di recente ho visitato un sito sulla storia del costume USA (inlusa l'evoluzione delle divise da cheerleader, che all'inizio, pensa te, erano tutti uomini...).
Pure a me dice che ho i cookies disabilitati anche se sono loggato a google (per via di Google+)
Sul cellulare Android non ha ancora riconosciuto dati demografici o categorie. Neppure il luogo dove mi trovo (e sì che ogni tanto uso google maps).

Su uno dei due computer che uso più spesso ha azzeccato una parte dei miei interessi, aggiungendone alcuni che proprio non mi interessano, come l'elettronica di consumo, programmi di utilità software e software per la produttività:

Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Gadget e dispositivi elettronici portatili - Palmari e portatili
Computer ed elettronica - Software - Programmi di utilità software
Computer ed elettronica - Software - Sistemi operativi - Linux e Unix
Computer ed elettronica - Software - Software per le aziende e la produttività - Software per il project management
Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Accessori per dispositivi mobili e wireless - Accessori bluetooth

Per l'età mi fa più vecchio di quel che sono (35-44). Il genere è giusto.


Sull'altro computer ha sbagliato quasi tutti gli interessi, ma ne ha aggiunto uno corretto:

Commercio e industria
Computer ed elettronica - Software - Programmi di utilità software
Computer ed elettronica - Software - Sistemi operativi
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software audio e musicali - Formati di file audio e codec
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software per la gestione di foto e video - Formati dei file video e codec

I riferimenti all'audio e il video devono esser dovuti alle mie recentissime ricerche di codec per un computer da formattare.
L'interesse che sull'altro computer non rilevava è "Commercio ed Industria".

L'età è ancora 35-44 (quando ne ho poco più di 26) ed il genere è corretto.
Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Acquisti
Arti e intrattenimento - Film
Arti e intrattenimento - Musica e audio
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Musica country
Commercio e industria
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Abruzzo
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Emilia-Romagna
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Umbria
Notizie - Meteo
Notizie - Notizie sportive

Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 25-34
Sesso: maschile

...il che mi rincuora molto, avendo io 40 anni... :-)
Interessi ed età giusti, ma sono da distribuire su più persone della famiglia :D
Località sbagliata!
Ha azzeccato tutto....
Sesso - esatto
Età 35-40 (ho 35 anni)
Tecnologia aziendale - Gestione dati (Lavoro con i Database essenzialmente)
Finanza - Credito e prestiti (seguo qualche blog di questo tipo e poi utilizzo parecchio i siti di 3 banche online)
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Gadget e dispositivi elettronici portatili - Palmari e portatili (Con i colleghi ci scambiano parecchio link su Android e dispositivi Android)
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Liguria - Genova (Abito a Genova)
Ecco il mio screenshot.

Direi che ne mancano una buona fetta, visto che la maggior parte della navigazione è dedicata a musica, home recording e strumenti musicali...

http://img707.imageshack.us/img707/3599/gestionepreferenzeannun.jpg

Uso Chrome con Adblock (Fra parentesi: adblock è disattivato su un portale di Home studio, proprio per sostenerlo...)
Chiedo scusa, prima non inserito i dati:


Le tue categorie:

Arti e intrattenimento - Umorismo (L'unico sito umoristico che visito è Perle Complottiste una volta ogni 15gg)

Commercio e industria - Energia e servizi pubblici - Energie rinnovabili e alternative
Per lavoro mi occupo anche di energie rinnovabili ma di certo non faccio ricerche su internet e neppure posto commenti sull'argomento. Diciamo che nella mia vita on-line le energie rinnovabili non c'entrano un granchè.


Computer ed elettronica - Elettronica e componenti elettrici
Elettronica? Io? Proprio non ci siamo...

Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Telefoni cellulari - Smart phone
Può essere ma ho chiesto in un forum opinioni sugli smart phone perchè non capisco nulla. Gestisco una rete rigorosamente cablata ma non rientra certo nei miei principali interessi on-line.

Persone e società - Famiglia e relazioni - Famiglia - Discendenza e genealogia
Mi sa che il cookie era sotto sostanze stupefacenti!

Viaggi - Crociere e noleggio imbarcazioni. Ho paura dell'acqua, mai fatto una crociera, unico nesso possibile è che ho commentato su un forum (lo stesso di prima) il naufragio della Costa Concordia e ho letto qualcosa


Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 35-44
Sesso: maschile
A me sbaglia tutto al 100%, dagli interessi alla fascia d'età
Forse perché usando adblock, si fa un'idea sbagliata e corrotta dei miei gusti/età


Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Commercio e industria - Trasporti e logistica - Recapito corrispondenza e pacchi
Community online - Hosting e condivisione di file
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Apparecchiature audio - Altoparlanti
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Apparecchiature audio - Sistemi e componenti stereo
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Apparecchiature video e TV - Sistemi home theater
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Gadget e dispositivi elettronici portatili
Internet e telecomunicazioni - Applicazioni web e strumenti online
Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Telefoni cellulari
Internet e telecomunicazioni - Provider Internet e telecomunicazioni - Fornitori di servizi di telefonia
Libri e letteratura


Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 35-44
Ciao!
Sono Martina.
E' stato divertente vedere che sugli interessi più o meno ci ha preso ed anche sull'età (25-34 ed io ne ho 27) ma mi ha detto che sono un uomo :D.

Grazie per i tuoi post sempre utili ed interessanti.
A me non appare nessun dato demografico, solo quattro "categorie" un po' generiche ma corrispondenti a me (informatica, viaggi...).
Niente di pericoloso :)
Con firefox 3.6 (che uso da un anno e mezzo, non ho mai pulito cache cookie etc) mi dice

"Al momento non ci sono categorie di interessi o dati demografici associati alle tue preferenze relative agli annunci"

Con Chrome (sempre avuto installato ma iniziato ad usare come browser primario da un paio di mesi. ah, ed ha adblock da un mese):

"Arti e intrattenimento - Media online - Gallerie di immagini online
Arti e intrattenimento - Musica e audio
Arti e intrattenimento - TV e video - Video online
Arti e intrattenimento - Umorismo
Giochi - Computer e videogiochi
Giochi - Computer e videogiochi - Giochi d'avventura


Dati demografici
Età: 18-24"

Forse nel periodo senza adblock sono stato più frivolo (non nego esser i videogame una mia passione), ma personalmente ritengo di avere molti più interessi. Oltre a qualche anno in più (28).
Sì, lo adoro! Secondo i risultati ho dai 25 ai 34 anni, per il resto ci becca.
Mah, di me ha beccato solo il sesso (ok, la probabilità di imbroccarla non è bassissima anche solo a spararla a caso :-)

Per il resto:
Animali e animali da compagnia - Animali da compagnia - Gatti
Boh, mai avuto un gatto. Mi sono simpatici ma non mi risulta di aver cercato info sui mici.

Arti e intrattenimento - Celebrità e notizie di intrattenimento
Eh??? Tipicamente SALTO le news relative alle celebrità

Commercio e industria - Energia e servizi pubblici - Energia nucleare
Boh... sì avrò cercato qualcosa su Fukushima

Computer ed elettronica - Software - Programmi di utilità software
Questo è ok

Computer ed elettronica - Software - Sistemi operativi - Sistema operativo Windows
Tzè uso linux, non c'è neppure windows su questo computer!
il sesso l'ha beccato (vedi che succede a cercare siti porno con google senza mettersi in private mode?), per il resto tutte fregnacce... o cmq cose generiche... certo che è un po' pirla Google: c'ho anche l'account su g+, potrebbe provare a fare 1+1
Per me su Chrome invece funziona anche dice un mucchio di corbellerie (probabilmente perchè lo uso pochissimo)
Probabilmente faccio più un piacere a Google a disattivarlo che a lasciarlo attivo :)
Per quel che mi riguarda ci hanno preso al 90%
Finanza non so a cosa sia attribuibile.
Inoltre manca tutta la parte sulla programmazione di cui faccio uso ogni giorno e per cui ricerco su base regolare.

Arti e intrattenimento - Media online - Gallerie di immagini online
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Musica rock - Musica indie e alternativa
Arti e intrattenimento - TV e video - Video online
Arti e intrattenimento - Umorismo
Community online - Hosting e condivisione di file
Finanza
Lavoro e istruzione - Lavoro - Annunci di lavoro
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Spagna

Età: 25-34
Sesso: maschile
Categorie e dati demografici personali
Al momento non ci sono categorie di interessi o dati demografici associati alle tue preferenze relative agli annunci. Puoi aggiungere o modificare interessi e dati demografici in qualsiasi momento.

tiè! hihiihih
Acquisti
Arti e intrattenimento
Auto e veicoli

No, non ci siamo.

Invece il sesso e l'età li ha azzeccati in pieno.

L'altro browser (su cui uso NoScript) non dice nulla su sesso ed età, mentre come interessi mi dà:
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software per la gestione di foto e video
Consultazione - Risorse linguistiche - Risorse linguistiche straniere

...che è già un po' meglio, anche se decisamente limitato.
Le tue categorie

Acquisti
Alimenti e bevande - Cucina e ricette
Alimenti e bevande - Cucina e ricette - Panetteria
Arti e intrattenimento - Film - Film d'azione e d'avventura - Film di supereroi
Arti e intrattenimento - Musica e audio - World Music - Musica dell'Asia orientale
Arti e intrattenimento - TV e video
Giochi - Computer e videogiochi - Giochi d'avventura

C'ha preso


Dati demografici
Età: 18-24
Sesso: maschile

Sbagliati sia età che sesso. (anche se con l'età ci è andato vicino)

Domandina: ma ha in qualche modo a che fare con questo? Link
Magari blandamente ma c'ha per quello che ha elencato c'ha preso al 100%

https://skitch.com/uomocolmegafono/ghman/gestione-preferenze-annunci

Arti e intrattenimento - Media online - Gallerie di immagini online
Arti e intrattenimento - Umorismo
Computer ed elettronica - Software - Programmi di utilità software
Giochi
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Toscana - Firenze

Età: 25-34
Sesso: maschile
Io ti risponderei volentieri, ma tu mi chiedi di darti dati personali e m'impedisci di farlo anonimamente...
Il mio profilo perfetto:

Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Commercio e industria - Energia e servizi pubblici - Energie rinnovabili e alternative
Commercio e industria - Stampa e DTP
Commercio e industria - Trasporti e logistica - Aviazione
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Fotocamera e attrezzatura fotografica - Macchine fotografiche e videocamere - Macchine fotografiche
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - Fotocamera e attrezzatura fotografica - Macchine fotografiche e videocamere - Obiettivi per fotocamera
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software di grafica e animazione
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Lazio - Roma
Viaggi


Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 35-44
Sesso: maschile
"Età: 35-44".
Ho adorato Google. Mi ha tolto quasi 10 anni, rispetto ai 44...
A parte questo, TOTAL FAIL, anche se "Sesso: maschile" lo ha preso!
fa una certa impressione vedere che google ha capito che sono un batterista, per quanto dilettante, nonostante mi capiti raramente di andare a cercare spariti o altro. Ci sono persone che frequento spesso che non lo sanno...fa impressione anche che, qui nella mia attività, ho tre pc in rete: uno ha i cookies disattivati, uno lo uso prevalentemente io, e l'altro mia moglie; bene, su ognuno ho trovato il profilo corretto. Comunque non mi sembrano dati così sensibili da farmi preoccupare, c'è ben altro a cui prestare attenzione.
Avete notato che la pagina in questione non viene fotografata dal solerte Safari Preview (o come si chiama lui)? :D
Con me ci ha azzeccato fino a un certo punto: mi mette un generico interesse in musica rock, più spartiti e testi canzoni (in effetti ricerco spesso testi e musica).
Però mi crede leggermente più giovane (18-24) e maschio.
Cookie disattivati, sia con Firefox che è il browser abituale, sia con IE, che non uso quasi mai.
Vediamo quali sarebbero le mie preferenze nei due browser che usiamo più spesso a casa.
Secondo Firefox:
Le tue categorie
Arti e intrattenimento - Film
Arti e intrattenimento - TV e video - Programmi e spettacoli TV - Spettacoli TV di science-fiction e fantasy
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Liguria
Viaggi - Hotel e alloggi
Dati demografici
Età: 35-44
Sesso: maschile

Visto che lo usa quasi sempre mio marito, diciamo che a grandi linee ci ha preso (tranne per i viaggi)... ma lui ci tiene a precisare che non è così vecchio!

Invece io uso abitualmente Explorer:
Le tue categorie
Acquisti - Antiquariato e collezionismo
Acquisti - Regali e articoli per eventi speciali - Cartoline e biglietti di auguri
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Liguria
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Piemonte
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Sardegna
Viaggi - Viaggi aerei
Dati demografici
Età: 55-64
Sesso: maschile

Qui ha sbagliato quasi tutto: sono una donna di 34 anni, faccio shopping su Internet ma non di antiquariato, e sicuramente finora non mi sono interessata di viaggi aerei... ma forse qui è veggente: prevediamo infatti di prendere un aereo entro 6 mesi! Ma non per andare in Sardegna o in Piemonte!

Alla fine, quasi quasi Google ci azzecca più degli oroscopi!
Grazie infinite. Ho disattivato subito. Non che ci fosse nulla di compromettente, però per principio. Ora mi aspetto che quando per caso visito una pagina di un albergo, non mi compaiano per giorni e giorni banner con annunci di camere in offerta a 30€ :-)
A me dice che ho 35-44 anni...? Ne ho 23 freschi freschi ancora :(
Ciò che pensa Google di me non è decentemente pubblicabile.

Vale anche l'opposto.
@Martinobri

Credo che tu ti riferisca al "reciproco" e non all'opposto.
Computer ed elettronica
Computer ed elettronica - Software
Computer ed elettronica - Software - Sistemi operativi - Linux e Unix
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale - Software di grafica e animazione
Viaggi
questi sono i miei dati
Arti e intrattenimento - Film
Bellezza e fitness - Fitness
Giochi
Giochi - Giochi online
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Sardegna
Età: 25-34
Sesso: maschile
in linea di massima ha indovinato,domani provo dal computer dove lavoro(lo usiamo in più persone) e ti aggiorno
Dati un po' sballati:
Località:Madrid mentre sono in Lombardia....
Musica : Non suono nessun strumento e mi ritrovo le percussioni
per il resto tutto ok
dati demografici esatti

<<<Le tue categorie
Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Tecnologia e apparecchiature musicali - Strumenti musicali - Batterie e percussioni
Computer ed elettronica - Elettronica di consumo - GPS e navigazione
Giochi
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Spagna - Madrid
Sport - Sport di squadra - Calcio


Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 35-44
Sesso: maschile
Mi dice che sono di sesso maschile (vero) e che ho tra i 25-34 anni (vero, ne ho 25 compiuti).
ho appena scoperto che mia moglie è 10 anni più giovane ed è un maschio
Posso dirvi 2 cose, la prima ovvia, la seconda speriamo sia vera!!!

1) uso browser diversi ed ognuno mi torna un profilo diverso o piu' o meno dettagliato

2) il "Private Browsing" non lascia traccia!!!!!!!!!!
Paolo, ATTENZIONE!!!

Dici:
Questo genere di tracciamento può turbare chi ci tiene alla privacy: è disattivabile per esempio usando Adblock oppure sul link Disattiva nella pagina e poi sul pulsante azzurro Disattiva.

Secondo me disattiva il filtro nelle proposte che ti vengono presentate, ma non il tracciamneto delle informazioni!!!!!!!!!!
Cioe' disattivi l'uso, ma non la raccolta!
Vuoto pneumatico, a parte che ora so esattamente come è fatto il mio cookie.

(grazie al mio dns fool , giusto per non fare pubblicità :-) )
Età: 35-44
Sesso: maschile
(...)ma lui ci tiene a precisare che non è così vecchio!


Vecchio?!??



@puffolotti:

Yeah, thanks
Il mio è quasi corretto se non per l'età...

Le tue categorie

Di seguito puoi esaminare gli interessi e i dati demografici dedotti che Google ha associato al tuo cookie. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.

Acquisti

Commercio e industria

Community online - Hosting e condivisione di file

Computer ed elettronica - Software - Programmi di utilità software

Finanza

Internet e telecomunicazioni - Dispositivi mobili e wireless - Telefoni cellulari - Smart phone

Lavoro e istruzione - Lavoro

Dati demografici

Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.

Età: 25-34

Sesso: maschile
Alla fine, quasi quasi Google ci azzecca più degli oroscopi!

"Di che segno sei?"
"Di google-firefox ascendente yahoo-explorer"
Allora.
Ho provato con i 3 diversi browser che utilizzo (in base a come mi prende la giornata alterno Opera, Firefox o Crome)
Nonostante sia con tutti e 3 loggato con il mio account gmail, mi assegna un diverso codice cookie (alfanumerico differente) e le preferenze, anche se un po' vaghe, me le indica solo per quello associato a Firefox
Computer ed elettronica - Reti - Apparecchiature di rete
Computer ed elettronica - Software - Software Internet - Prodotti proxy e filtri
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale
Internet e telecomunicazioni - Applicazioni web e strumenti online
Internet e telecomunicazioni - Provider Internet e telecomunicazioni - ISP
Località del mondo - Europa - Europa mediterranea - Italia - Toscana
Strano,

ho fatto ieri il test e aveva quasi azzeccato con l'età (25-34) e con i due soli interessi che visualizzavo...
Lo rifaccio stamane prima di inviare il post ma non risulta più niente.....
Ieri l'ho eseguito da WinXp, non ho eseguito pulizie di alcun genere e oggi l'ho fatto da Linux, entrambi con Chrome.....sarà questa la risposta?
Non ho Ad Block....
Cancellate i cookie. Anzi, impostate il browser in modo che cancelli sempre tutti i cookie alla fine della sessione (chiusura del browser).
E' proprio vero che chi non legge non conosce... ignoravo di avere delle preferenze nella visualizzazioni di annunci: videogame e bla bla.
Arti e intrattenimento (giusta)
Arti e intrattenimento - Fumetti e animazione - Anime e Manga (giusta)
Arti e intrattenimento - Musica e audio (giusta)
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Musica rock (giusta)
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Urban e hip hop - Rap e Hip-hop (io ODIO rap e hip hop, non ascoltandone mai mi domando da dove lo tirino fuori)
Community online - Hosting e condivisione di file(oh bella ne ho usati solo nell'ultima settimana)
Computer ed elettronica - Software - Software multimediale(corretto)
Giochi - Computer e videogiochi - Giochi di simulazione (simulazione? Ma se ho praticamente solo strategy, rpg e survival horror!)
Giochi - Giochi online (EEEHi! Ho smesso di giocare a WOW)
Persone e società (azz vuol di?)


Dati demografici
Deduciamo la tua età e il sesso in base ai siti web che hai visitato. Puoi rimuoverli o modificarli in qualsiasi momento.
Età: 18-24 (seee, magari)
Sesso: maschile

Trovo curioso che non registri le mi ricerche su recensioni di film per decidere cosa andare a vedere o che dvd comprare\noleggiar; Le navigate su siti di associazioni filosofiche e animalista; ecc. Lo trovo curioso perchè non uso anonimizzator o ad block.
@Krusty

Forse è questa la risposta: ogni pagina che visiti con XP poi torni a visitarla con Linux?

Ho notato anche io il curioso fatto che in generale un trattore nei campi o una scavatrice in un cantiere hanno più graffi & bernoccoli di una topolino ai raduni di auto d'epoca.
Uso AdBlock da 7-8 anni e ho modificato il mio host.conf per segare via i bot di google sulle mie visite e ricerche, quindi a loro non risulta ufficialmente niente.
Arti e intrattenimento - Musica e audio - Urban e hip hop - Rap e Hip-hop


no.
a me ha azzeccato gli interessi: risorse linguistiche (faccio la traduttrice), musica pop, rock e classica.
però mi ha tolto oltre dieci anni di età (grazie, eh! :)) e ha toppato alla grande il sesso... ma la cosa curiosa è che anche tutte le mie amiche che hanno controllato sono state catalogate come "maschio"... mi viene un dubbio: ma gli utenti di sesso femminile sono previsti?
@RagazzaAcidella:
ma forse qui è veggente: prevediamo infatti di prendere un aereo entro 6 mesi!

Allora io devo averlo mandato in overflow, perché gli aerei non me li nomina, eppure da quando ho Gmail (7 anni) non ho mai passato 6 mesi di seguito senza prendere un aereo :-)

A dimostrazione che come per gli oroscopi basta dire una cosa plausibile a caso e quasi sempre è vera :-)

@tutti:

Comunque questa cosa che i cookie possono essere usati per raccogliere dati personali non è una novità, la prima volta che l'ho sentita c'erano ancora le Torri Gemelle in piedi.

Solo che ora Google finalmente ci dice qualcosina su quali dati ha raccolto.
TotoSuperstar: no, disattivi proprio la raccolta. G ti piazza un cookie nel browser che impedisce di depositarne altri.
Paolo: il fatto che il TUO file host non pemetta di collegarsi ai siti Google non impedisce a Google di depositarti cookie sulla macchina e/o di tracciare il tuo IP.

Riflettevo su una cosa: se tutti usassimo adblock un sacco di siti non potrebbero mantenersi attivi.
Che delizia! Sono sazio! Età 18-99. Interessi di nicchia