skip to main | skip to sidebar
7 commenti

OMG WTF in TV? Risposta al quiz

Sì, la gaffe televisiva ”OMG WTF” è reale


Pochi giorni fa ho proposto un quizzello basato su questa foto:


Ecco la soluzione: L'immagine è autentica ed è realmente andata in onda, secondo Secmeme. Questo è il video dal quale è tratta l'immagine:


Stando a Nyheter24.se, l'incidente è avvenuto durante una trasmissione dell'emittente norvegese NRK il 28 dicembre scorso. La redazione ha scelto con poca attenzione dai propri archivi d'agenzia l'immagine di un tabellone per l'esame della vista e al posto di quello normale ha usato quello umoristico per il linguaggio l33t. Un articolo del sito norvegese VG offre altre informazioni e un'immagine più nitida. Grazie a tutti per aver giocato, e buon 2012!
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (7)
Paolo ti segnalo che nei commenti dell'altro post è stato anche linkato (da enza) il video della puntata integrale del tg sul sito del canale televisivo, all'interno del quale è presente la scena in questione.
Da notare che anche STFU è un acronimo piuttosto usato in rete, e molto poco carino :D
Non credo si tratti di leet, ma piuttosto di semplice gergo di internet.
[quote-"Barb"-"/2012/01/omg-wtf-in-tv-risposta-al-quiz.html#c5413437803031932708"]
Da notare che anche STFU è un acronimo piuttosto usato in rete, e molto poco carino :D
[/quote]

Tutte le righe sono acronimi o frasi internettiane. C'è PWN3D (Owned), URAN00B (You are a noob), LMAO ROTFL, KTHXBYE. Compreso la linea finale, che certifica gli occhi del vero L33T.
Magari diventa un'altro quiz, al minuto 8:58 di questo filmato
http://www.nrk.no/nett-tv/indeks/291786/

un tizio entra in una cabina telefonica, notate nulla di strano?
"Magari diventa un'altro quiz, al minuto 8:58 di questo filmato"

sara' ma al minuto 8:58 io vedo solo una signora che mette della legna in una stufetta. Forse si tratta di una "hot" line?
"sara' ma al minuto 8:58 io vedo solo una signora che mette della legna in una stufetta. Forse si tratta di una "hot" line?"

Dipende dal programma di visualizzazione, con Silverlight è al minuto 9:48