skip to main | skip to sidebar
31 commenti

Spot virale Star Wars

Star Wars, cani e marketing virale



Lo so, è uno spot pubblicitario. Ma quando il marketing virale è fatto bene non so resistere. Se poi c'è di mezzo Guerre Stellari non ci provo neanche.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (31)
MAMMA MIA CHE GENIALATA!!!!!! Woof!
E' stupendo anche se quelli della VW ci stanno marciando un po' troppo su con Star Wars
L'AT-AT alla fine è un colpo basso.
Fantastico ^__^
Il levriero che cammina alla fine del video, poi, e' la classica ciliegina sulla torta.
Il cane Ewok è identico!!! Certo, fosse stato fatto con i gatti ;)
La cosa che mi sconvolge di più è che tecnicamente non è nemmeno uno spot, ma il trailer per uno spot... chissà cosa ci proporranno durante il Super Bowl!
Marketing mirato ad una certa fascia di età.
Probabilmente un ventenne o un sessantenne non riusciranno a coglierne la genialità.
Sono pronto a scommettere che i commentatori entusiasti si collocano nella fascia anagrafica 40-50.
che ruolo ha il cane marrone in terza fila, centrale??? nessuno su youtube a capirlo!
e yoda davvero puo' essere quel chihuahua tra luke e lo wookie?
A proposito di AT-AT, date un'occhiata qui http://vimeo.com/12892083
Chewbacca a 0:35 è il top! :oD
Carino, ma non regge certo il confronto con la garbata ed elegante ironia, priva di doppi sensi e volgarità, dello spot della cinquecento abarth per il mercato USA http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nPy3Hws_KkQ

(mi viene da piangere...)
Stupidocane, non ti ho visto. Dov'eri? :-)
Fantastico, veramente geniale! Ma la Volkswagen deve fermarsi prima di risultare banale con Star Wars e passare ad altro. :-)
E a chewbacca non hanno dato la medaglia, al solito...

Se interessa, il controspot di Greenpeaceper il primo spot WV starwarsiano.

Vediamo se adesso rispondono con dei gatti.
Stupidocane, non ti ho visto. Dov'eri? :-)

Digeriv... Dijerid... Dirigevo...
il marrone in ultima fila potrebbe essere obi-wan
Giangi wrote

Marketing mirato ad una certa fascia di età.
Probabilmente un ventenne o un sessantenne non riusciranno a coglierne la genialità.
Sono pronto a scommettere che i commentatori entusiasti si collocano nella fascia anagrafica 40-50.


Io sono più in basso...
[quote-"L'economa domestica"-"/2012/01/spot-virale-star-wars.html#c7110517270808081990"]
Giangi wrote

Marketing mirato ad una certa fascia di età.
Probabilmente un ventenne o un sessantenne non riusciranno a coglierne la genialità.
Sono pronto a scommettere che i commentatori entusiasti si collocano nella fascia anagrafica 40-50.


Io sono più in basso...
[/quote]
Anche io...
@economia domestica,

fascia 40-50?
Perché? hai rimosso che sono stati realizzati 3 nuovi episodi e che i primi 3 vengono riproposti con una frequenza non bassissima? :-)
Marketing mirato ad una certa fascia di età.
Probabilmente un ventenne o un sessantenne non riusciranno a coglierne la genialità.
Sono pronto a scommettere che i commentatori entusiasti si collocano nella fascia anagrafica 40-50.


Ha trovato estimatori anche sotto i trenta. :)
fulvioz ha commentato:

Carino, ma non regge certo il confronto con la garbata ed elegante ironia, priva di doppi sensi e volgarità, dello spot della cinquecento abarth per il mercato USA http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nPy3Hws_KkQ

Ohmadonnamiasantissima... ma questi credono davvero di incrementare le vendite e tutelare l'immagine di marca negli States con della pubblicità de genere?!?! Adesso capisco perchè la FIAT sta andando di male in peggio...

Questo è un ottimo concorrente per la posizione di "2.o più stupido e controproducente spot pubblicitario della storia". Dico "2.o" perchè il primo posto spetta di diritto alla Colgate, che diversi anni fa cercò di vendere i suoi dentifrici con lo slogan di "Ti spunta un fiore in bocca..."
Sono pronto a scommettere che i commentatori entusiasti si collocano nella fascia anagrafica 40-50.

Io sono più in basso...

Anche io...

Io sono giusto a metà :-) però non ho colto :-(
La pubblicità della 500 in realtà l'ho trovata carina, però il messaggio che dà è che se compri una 500 Abarth in realtà sei uno sfigato che vorrebbe essere un figo... :-(
Non c'è dubbio che Star Wars possa avere estimatori di tutte le età.
Ma mai così profondamente "segnati" quanto un ragazzino di 11 anni (io) che lo vide al cinema negli anni '70 con in mano un enorme sacchetto del pane pieno di popcorn fatti in casa.
A partire dal basso a dx direi:
Leyla Luke Yoda Ewok
seconda fila
R2D2 Solo Chewbacca Lord Vader
terza fila:
C3PO ObiWan e Trooper(?)
Il cane marrone io dico che è Mace Windu! - che è anche uno dei miei jedi preferiti...
Io dico che sono questi:

fila dietro: c3po - mace windu - jabba the hutt

fila in mezzo: r2d2 - han solo - chewbacca - darth vader

fila davanti: leila - luke - yoda - ewok
La pubblicità della 500 in realtà l'ho trovata carina, però il messaggio che dà è che se compri una 500 Abarth in realtà sei uno sfigato che vorrebbe essere un figo... :-(

E che è abituato a fare confusione fra donne e oggetti di piacere... per me è rivoltante.
Veramente bello! Il mio gattaccio intanto guardava le casse del PC un po' attonito... :D

Stamattina ho pubblicato l'articolo "Che cos'è la pubblicità?" sul mio blog (link), in cui ho inserito l'altro video di Volkswagen (già pubblicato da Paolo). Ma adesso ho integrato l'articolo anche con questo video!

Merçi :)
anche questo filmato non è male...
http://www.youtube.com/watch?v=ewrQ0Dz8ssk&feature=player_embedded#!
Il carlino all'estrema sinistra non fa praticamente nulla a parte muovere un orecchio, mentre il levriero truccato da at-at è copiato:
http://www.neatorama.com/2011/10/07/at-at-dog-costume/