Due notiziole veloci a proposito di metodi alternativi per collegarsi a Internet.
Già sapete che ci si può collegare a Internet senza computer, ossia con alcuni telefonini e con i cosiddetti "set top box", almeno uno dei quali è in vendita anche in Italia.
beh, in America l'offerta è parecchio vasta in questo campo.
Purtroppo in queste cose il divario tecnologico è difficile da colmare. Ma non si sa mai...
Da CNN traduco:
WebTV scende di prezzo
----------------------
Il prezzo dei kit WebTV verrà ridotto massicciamente, ha annunciato la Sony. Il WebTV originale, che è una scatoletta che si appoggia sopra un televisore e collega gli utenti a Internet tramite la linea telefonica, è ora in vendita a 99 dollari [circa 170.000 lire. --Paolo], cioe' 100 dollari in meno del prezzo di vendita consigliato originale.
Analogamente, la Sony ha ridotto il prezzo dei nuovi kit WebTV Plus (che contengono un disco rigido per i download e consentono agli utenti di guardare la TV intanto che accedono a Internet) da 299 dollari a 199. Maggiori dettagli presso http://cnnfn.com/digitaljam/9801/06/webtv/
[E così adesso in America si entra in Internet con meno di 200.000 lire. In più non si pagano le telefonate urbane. Sigh.]
La Cidco (www.cidco.com, telefono 001-408-779-1162) ha messo in vendita il Cidco Iphone: è un telefono dotato di tastierina alfabetica e di uno schermo monocromatico a cristalli liquidi da 640x480, sensibile al tatto. Niente Windows 95: lo accendi e parte subito il browser e tutto il software per Internet.
Una volta collegati a Internet, toccando i link sullo schermo si passa da un punto all'altro della rete. Toccando l'icona dell'email si preleva automaticamente la posta in giacenza.
Non è tutto rose e fiori: il telefono costa 500 dollari, circa 800.000 lire, ha una tastiera molto piccola e quindi scomoda per scrivere i messaggi, il browser non gestisce i frame e Java. Ma si può vivere senza, no?
[Fonte: Fortune Magazine, 12 gennaio 1998]
A quando qualcosa di analogo in vendita in Italia?
Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.
Nessun commento:
Posta un commento