Cerca nel blog

1998/01/02

[IxT] Microsoft compra Hotmail (2/1/1998)

L'anno nuovo inizia con un'altra acquisizione dell'ingorda Microsoft. Ormai sta diventando impossibile fare qualcosa su Internet senza dare soldi a Bill Gates, anche se in questo caso il servizio è gratuito (per ora). Sigh.

Dal notiziario gratuito della CNN (1/1/98) cito e traduco:

-- begin ----

Mercoledì 31/12/97 la Microsoft ha annunciato di aver acquistato Hotmail, un fornitore di indirizzi email gratuiti, per un importo non dichiarato. La Microsoft dice di prevedere di includere le funzioni del servizio nel proprio servizio di e-mail gratuita, che verrà fornito sul Microsoft Network.

Hotmail ha attualmente oltre 9 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Microsoft intende espandere l'offerta di Hotmail in modo da consentire agli iscritti al MSN di accedere alla propria posta da qualsiasi computer collegato al Web tramite un account Hotmail.

--- end ----

[Come se questo non fosse già perfettamente possibile già adesso. boh, forse non lo è per i mentecatti che si abbonano a MSN -- l'unico motivo valido per abbonarsi rimane, a mio avviso, l'area dedicata a Star Trek]

L'intera vicenda è raccontata in inglese presso http://cnnfn.com/digitaljam/9712/31/hotmail/index.htm.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: