Cerca nel blog

1998/08/14

[IxT] Altre novità su Ghost (14 agosto 1998)

Ho già parlato dell'utilissimo programma Ghost, che consente di creare una copia integrale del proprio disco rigido e della propria installazione di Windows 95 con tutti i programmi e le personalizzazioni.

Il problema fondamentale di Ghost è il prezzo. Sono in contatto con il rivenditore italiano:

Riccardo Bondesan
Software Solutions s.r.l.
Via Toscanini, 2 - 20020 Cesate (MI)
Tel. 02/99068228
Fax 02/99068230
e-mail: softsol@tin.it

Mi ha confermato che in Italia per ora è in vendita soltanto la versione professionale del programma, che costa oltre un milione e mezzo IVA inclusa.

La versione per uso individuale, chiamata "Single-Access version", per ora è disponibile soltanto negli USA, ma il rivenditore USA non la offre all'estero per motivi commerciali.

Se avete amici o parenti negli USA, potete comunque acquistarla tramite loro. La versione dimostrativa gratuita di Ghost, funzionante in tutto e per tutto ma limitata a un mese di utilizzo, è reperibile presso

http://www.ghostsoft.com/main.htm

Per informazioni sull'acquisto, potete mandare un e-mail a:

sales@ghostsoft.com

oppure

ghost.sales@innovativesoftware.com

L'altra novità interessante di Ghost è un programma totalmente gratuito chiamato Ghost Explorer. Questo programma per Windows consente di leggere il contenuto di un backup integrale creato con Ghost e di estrarne uno o più file.

Si tratta di una soluzione utilissima che consente di utilizzare Ghost non soltanto come sistema di backup integrale, ma anche per i backup periodici dei dati. Mentre prima recuperare un file da un backup di Ghost significava sovrascrivere l'intero disco rigido, ora è possibile estrarre uno o più file e ripristinarli senza alterare il resto dei dati presenti nel computer.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: