Cerca nel blog

2003/05/20

[IxT] #2003-041 (20/5/2003). Antibufala flash: Virus in Google

Sta circolando una notizia secondo la quale un "virus informatico colpisce tutti i visitatori del famoso motore di ricerca Google". L'appello parla di una "Inquietante scoperta dello staff tecnico" di Google che avrebbe scoperto "decine di migliaia di Active Internet Content (una sorta di virus) nei servers di GOOGLE".

La notizia si presenta come una newsletter di IOL, ma potrebbe trattarsi di un falso mittente. Chiunque ne sia il vero mittente, è una _bufala_: le cose descritte nella notizia sono totalmente prive di senso dal punto di vista tecnico, e le pagine Web citate dalla notizia come fonti per maggiori informazioni non parlano affatto di problemi riguardandi Google; servono soltanto per conferire maggiore autorevolezza alla bufala.

Maggior dettagli nei prossimi giorni presso www.attivissimo.net.

Ciao da Paolo.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: