Cerca nel blog

2011/09/02

Disinformatico radio, podcast del 2011/09/02

Pronto il podcast del Disinformatico


È disponibile temporaneamente sul sito della Rete Tre della RSI il podcast della scorsa puntata del Disinformatico radiofonico. Ecco i temi e i rispettivi articoli di supporto: la nuova categoria degli ultrabook, la TV 3D senza occhiali e gli occhiali 3D senza TV, il furto di certificati digitali per Google che consente intercettazioni facili, la truffa per truffati alla nigeriana e l'allarme su Facebook per la presunta comparsa di video pornografici a insaputa dell'utente.

11 commenti:

Rodri ha detto...

Il truffatore dei truffati mi piace un sacchissimo. Voglio riceverlo anch'io. Ho un paio di idee :-)

Airo ha detto...

Ultrabook ? Il futuro sono i tablet, ma la gente non se n'è ancora accorta.. Ciao

Il Lupo della Luna ha detto...

Mica detto che siano i tablet. Forse per il browsing "passivo", diciamo così, ma per creare "contenuti" i tablet non sono affatto adatti, secondo me.

Piuttosto, esiste modo di capire quali certificati sono nel nostro browser? Ma soprattutto, se li cancello poi mi vengono rifilati di nuovo?

Max Senesi ha detto...

Fra l'altro la truffa per i truffati alla nigeriana sfrutta lo stesso meccanismo. Se ci si casca nuovamente, non si è imparato nulla

Brazov ha detto...

[quote-"Rodri"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/09/disinformatico-radio-podcast-del.html#c7425732133363484833"]
Il truffatore dei truffati mi piace un sacchissimo. Voglio riceverlo anch'io. Ho un paio di idee :-)
[/quote]
E qual è la situazione simmetrica di essere stati truffati doppiamente? Quella che leggiamo oggi sui giornali: c'è tanta gente che ha fatto il condono e... ha evaso il relativo versamento!!

FridayChild ha detto...

C'è una piccola imprecisione nel pezzo sul certificato falso di Google: Mozilla con l'aggiornamento 6.0.1 non si è limitata a bloccare i certificati fraudolenti emessi tramite Diginotar; ha proprio eliminato Diginotar dall'elenco delle CA attendibili, quindi qualsiasi certificato emesso da questa CA è ora considerato inattendibile in Firefox e Thunderbird.

Capitan A ha detto...

.....
Tv in 3d senza occhialini.
Occhialini 3d senza tv.

E che esce fuori guardando la tv in questione con gli occhialini in questione???

appariranno le repliche di 'non e' mai troppo tardi' ...?? ovviamente in 2d e in bianco e nero!

pgc ha detto...

A proposito di nigerian scam, e' sempre con un sottile piacere che ricordo la storia di Thomas Equine Malthus Mallory III, i.e. "la testa parlante" vs. Albert Abbott "The Togo Scammer". Una storia in cui qualcuno nel lontano 2003 riusci' a tenere "testa" al solito scammatore professionista creando una storiella degna di Douglas Adams.

Sono rimasto sorpreso di non trovare alcuna reference a questa storia nel blog dell'Attivissimo... possibile??? Forse non ho cercato bene?

http://www.scamorama.com/mallory-head2.html

Purtroppo solo per chi conosce l'inglese: enjoy!

Ruprecht ha detto...

OT: Per la categoria foto nostalgiche da accompagnare a libri di testimonianze (non mi andava di commentare via mail nel blog di undicisettmebre), segnalo alcuni scatti inediti del WTC che non hanno aspettato nessun processo ma compaiono comunque ora.

Paolo Attivissimo ha detto...

pgc,

Sono rimasto sorpreso di non trovare alcuna reference a questa storia nel blog dell'Attivissimo... possibile??? Forse non ho cercato bene?

Ho parlato di 419eater e altri burloni simili, ma non mi sembra di aver citato questi.

Ruprecht ha detto...

Dalla stessa fonte del commento precedente, vengono riportate nuove informazioni per l'anniversario dell'11 settembre.
Speriamo che non spunti nessun'altra teoria del complotto quando leggeranno 11/9/11 e scambieranno la data per la figura di un aereo dei tempi di -Space attack!-.