Cerca nel blog

2021/06/24

Il programma completo del CicapFest. Si torna in presenza!

Il CicapFest 2021 si terrà, di nuovo in presenza dopo l’edizione virtuale dell’anno scorso, a Padova da 3 al 5 settembre.

Gli ospiti e relatori sono tantissimi: troppi per citarli uno per uno, e comunque l’ha già fatto egregiamente PadovaOggi, al quale vi rimando per i dettagli, che trovate anche sul sito del CICAP. Molte altre informazioni sono nel sito Cicapfest.it.

Io avrò l’onore di presentare la serata di benvenuto, giovedì 2 settembre alle ore 21, presso l’Agorà del Centro Culturale San Gaetano, con una conferenza-chiacchierata intitolata È difficile fare previsioni, specialmente per il futuro.

Ci ritroveremo anche per parlare di vita extraterrestre e di fantascienza, con un dibattito semiserio ma senza esclusione di colpi sul tema Star Wars o Star Trek? Io rappresenterò il Team Star Trek, mentre l’astrofisico e divulgatore Luca Perri rappresenterà il Team Star Wars insieme ad Alesso Vissani e Giovanni Zaccaria, con la moderazione di Michele Bellone. Se potete venire in costume, per un team o per l’altro, avvisatemi!

Per gli elettrocuriosi: sì, verrò con TESS. Spero di potervela presentare per bene.

Nessun commento: