Cerca nel blog

2022/06/01

Ci vediamo a Padova al CicapFest?

Da venerdì 3 giugno fino a domenica 5 giugno si tiene a Padova il CicapFest 2022, una serie di incontri, chiacchierate e conferenze su scienza, misteri, illusionismo, robotica e molto altro. I relatori sono tantissimi (trovate il programma qui) e ho l’onore di essere uno di loro. Gli eventi del CicapFest sono tutti a ingresso gratuito, tranne due serate e alcuni workshop. Per saperne di più, visitate il sito del CicapFest.

Venerdì 3 giugno alle 10 sarò nell’Aula Magna di Palazzo del Bo per tenere la conferenza Al sicuro sul Web. Sicurezza informatica e privacy digitale quotidiana. La conferenza, presentata da Agnese Sonato, sarà trasmessa in streaming qui, sulla pagina Facebook del CICAPFest e sul canale YouTube del CICAP.

Sabato 4 giugno alle 10.45, presso il cortile di Palazzo Moroni, modererò Nicolò Bagnasco e Mattia Barbarossa per l’incontro Ascensori per la luna e armi laser: quando la scienza rimane fantascienza.

Domenica 5 giugno alle 11, presso l’Aula E di Palazzo del Bo, avrò il piacere di presentare Luigi Garlaschelli, Alessandra Carrer e l'Associazione culturale Steampunk Nordest in Fantascienza Steampunk, scienziati "pazzi" e scienza moderna. Aspettatevi di tutto, compresa una mia... veste inedita.

Sempre domenica 5 giugno, ma alle 15:15, a Palazzo Santo Stefano, sarò in compagnia di Paolo Cortesi e Stefano Marcellini per parlare di Viaggi nel tempo: tra fantasia e realtà, con la moderazione di Giuliana Galati.

Per il resto del tempo, sarò in giro per il CicapFest a godermi le conferenze e gli eventi. Se ci siete e mi incrociate, fatemi un fischio!

Nessun commento: