skip to main | skip to sidebar
53 commenti

UFO su Londra? Vediamo cosa dicono gli ufologi

Video di avvistamento UFO sopra Londra


Il giornale britannico The Sun annuncia l'ennesimo clamoroso video di avvistamento di UFO, stavolta in pieno giorno nel cielo di Londra. La spiegazione è molto semplice e come al solito non c'entrano gli alieni.

Ma perché rivelare subito la soluzione e guastarsi il divertimento di vedere quali teorie ridicole s'inventeranno quelli che interpretano in chiave extraterrestre qualunque cosa? Lasciamo che parlino, così sarà facile distinguere gli ufologi seri dai fuffologi.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).
Commenti
Commenti (53)
Dalla foto sembra la luna! :D
Io ho i vetri pieni di quei riflessi... ;)
Sputacchio?!
be', ma dai, è il Sun... è più credibile mio figlio quando afferma di essere un dinosauro
L'articolo parla di un video su youtube.

Qui il link al video in questione:
http://www.youtube.com/watch?v=RL3n9D2TUtA

Dalle informazioni che si trovano, sembra che questo video sia stato girato 24 giugno.

Dato che si trovano vari filmati simili, la cosa mi puzza di viral marketing. Sarà un caso che domani esce Transformers 3?
Mi sa che ci ho azzeccato:

su questo forum fanno notare che quando sono usciti gli altri 2 film hanno fatto qualcosa di simile:

http://forum.davidicke.com/showthread.php?t=174191&page=4
nel mio forum c'è già la soluzione:

http://indaginesuimisteri.forumfree.it/?t=56445918
Dato che si trovano vari filmati simili, la cosa mi puzza di viral marketing.

Potrebbe, visto che nei tag ed ovunque è specificato che il video è stato girato fuori dalla sede della BBC Radio 1, ma forse sto farneticando troppo:-)

Dai commenti sembra anche che questo filmato non sia stato fatto perfettamente bene, visto che a 1:52 gli ufo si sovrappongono al palazzo sulla destra... Ma ciò non impedirà a Studio Aperto di farci su un'intera puntata...
Ma siamo sicuri che fosse a Londra e non a Trieste? Nel video c'è (sembra che ci sia) un vento pazzesco! :D
[quote-"ziavale67"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/06/ufo-su-londra-vediamo-cosa-dicono-gli.html#c874631803087342607"]
be', ma dai, è il Sun... è più credibile mio figlio quando afferma di essere un dinosauro
[/quote]

Si, ad esclusione della terza pagina.
@Domenico

Ottima analisi tecnica sul tuo sito. Complimenti!
E dire che sono stato li', ma sabato.
Non e' certo nuovo comunque come viral comunque. Ricordate qualche anno fa apparvero foto di un ufo (fatto molto bene) su molti siti pro-ufo e contattisti che avevano ricevuto via email? Si sopri che erano viral di una puntata di The Sarah Connor Chronicles (in cui era un drone di skynet). Ovviamente le foto erano fantastiche e tutte perfette, anche perche' fatte da una societa' apposta per la serie (mi pare che misero addirittura simboli in klingon per poter essere scoperto dai piu' attenti).
A me sembra un palloncino ricoperto di cotton-fioc.

Dai, sembra vero?

No eh...

Comunque, a 'sto giro la so pure io!! :D
...che poi l'unica cosa interessante di questo film poteva essere solo quella straf... di Megan Fox e me l'hanno segata :(
l'unica cosa interessante di questo film poteva essere solo quella straf... di Megan Fox

Se ti può consolare, per gli appassionati di spazio c'è un cameo che compenserà ampiamente. E un Transformer molto speciale.
@Paolo
"e ti può consolare, per gli appassionati di spazio c'è un cameo che compenserà ampiamente. E un Transformer molto speciale."

E tu come fai a saperlo? Il NWO ti ha passato una copia del film in anticipo? :P
Il NWO ti ha passato una copia del film in anticipo? :P

"Top. Secret" (cit.)
Fino adesso nessuna testata nazionale, tranne il Secolo XIX ci è cascata:

http://www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/2011/06/27/AOdsdvf-londra_nel_cielo.shtml

Quando se ne accorgeranno? Sto aggiornando google news ogni 5 secondi....
Trovo impossibile che non ci caschi qualcuno :D
Mi permetto di partecipare con la mia umile analisi
;)
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Articolo di TGCOM che però segnala che "potrebbe" essere un falso...

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/1013859/londra-un-video-documenta-larrivo-in-citta-degli-extraterrestri.shtml
Usa: no c'è qualcuno che soffia sul microfono...
Domenico: il "pallino luminoso" in basso a sx nella foto è forse l'unica cosa genuina di tutto il filmato, ed è un riflesso nell'ottica della videocamera: se guardi bene infatti è poligonale (o meglio a forma di stella).
Se ti può consolare, per gli appassionati di spazio c'è un cameo che compenserà ampiamente. E un Transformer molto speciale.

Un cameo spaziale direi!
[quote-"Paolo Attivissimo"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/06/ufo-su-londra-vediamo-cosa-dicono-gli.html#c5110965440527722692"]
l'unica cosa interessante di questo film poteva essere solo quella straf... di Megan Fox

Se ti può consolare, per gli appassionati di spazio c'è un cameo che compenserà ampiamente. E un Transformer molto speciale.
[/quote]
Dato che il film comincia con il primo sbarco sulla Luna, mi immagino la comparsa di qualche personaggio noto, se non proprio Neil armstrong o soci :D
Ciao !
Ho capito tutto ... E' UN COMPLOTTO !!!
Ed ora ve lo dimostro ... a tutte le sagre che si stanno svolgendo nella mia zona ci sono continui avvistamenti di UFI ! Il fenomeno è in qualche modo levato ai produttori vinicoli della zona, infatti sembrerebbe essere assodata l' accoppiata bottiglie ed UFI.
1 Bottiglia -> 1 UFO
2 Bottiglie -> 2 UFI
E' chiarissimo che i produttori di vino sono in combutta con gli UFI per portare a termine il mega complotto globale !!!
@ il Lupo della Luna, ho segnalato qui la tua obiezione:
http://indaginesuimisteri.forumfree.it/?t=56445918

ma mi ha risposto:
"Per carità, è una sua legittima opinione, ma dal mio punto di vista resta un elemento fasullo. A me questo riflesso non pare affatto genuino... non è un effetto ottico conosciuto. E l'effetto non è solo il pallino, ma il modo in cui esso viene generato dal minuto 1:20 in poi...
Sarebbe utile se l'utente potesse fornire qualche elemento più tecnico a sostegno della genuinità di tale riflesso, così lo inserisco nei miei archivi per futuri utilizzi... "
@ theGEZ

3 bottiglie -> ASTRONAVE MADRE DEGLI UFI :D
Domenico: brutto sto botta e risposta "per procura", però quando vedo un lens flare genuino (e non quelli di AfterEffect(TM) ) lo riconosco :D Ok che nella maggior parte dei casi appaiono quando c'è in campo e visibile una fonte di luce, ma con la complessità dell'ottica di una videocamera, a volte sono false immagini che appaiono per via del trattamento antiriflesso delle lenti.

Assodato che sia un fake, se veramente il video l'han fatto quelli di The Mill, che fanno post-produzione ed effetti speciali da 20 anni, io dico che se usano questo video come showreel, non si sono lasciati sfuggire una cosa così evidente.

Che poi non aggiunga o tolga niente all'autenticità del filmato (ovvero che sia un fake) è un altro discorso. :D
Non ho capito neanche il saluto iniziale del post di Jøhn» sul forum di Domenico, quindi ha sicuramente ragione :D
Non sono riuscito a postare un commento da stamattina... Internet va a singhiozzo, probabilmente c'è uno sciopero dei cammelli..
dicevo... ma tutti quelli che riprendono questo tipo di video sono affetti dal morbo di parkinson? e la ripresa ovviamente viene eseguita durante un terremoto e con concomitante bufera di vento??... mai che capitasse uno col cavalletto e un bel teleobiettivo... Bho...
La Luna, gli orbs... ci vorrebbe una iniziativa umanitaria per salvare la figura professionale del fotografo, a meno che non esista una rete occulta di fotografi affiliati dal Majestic-12. *__*
E' la domanda che ciascuno, almeno una volta s'è posto. :)
Dubito che quella foto possa rappresentare un oggetto volante non identificato.

Abbiamo visto dei falsi ben fatti in passato, ma questo è veramente pessimo, non pensate? :)
In realtà questo tecnicamente non è fatto nemmeno poi così male: il fatto che non si capisca bene cosa venga inquadrato secondo me è segno di buona fattura. Ci sono diverse cosa che fanno pensare a un falso e non è direttamente l'aspetto dell'oggetto, (che ad una prima occhiata può anche sembrare genuino) quanto tutto il "contorno" del filmato. E soprattutto il fatto che, nonostante ci fossero diverse persone con videocamere e macchine fotografiche, questo filmato sia l'unico.
Quando ero piccolo mi divertivo con degli amici "farabutti" come me a fissare e indicare un punto lontano con qualche commento del tipo "guardaaa, bellooo," ecc...
Vi garantisco che immediatamente le persone vicine si interessavano e guardavano nella stessa direzione (i problemi si verificavano quando scoprivano lo scherzo).
Quindi, tornando al filmato, qualcuno ha filmato il cielo mostrandosi meravigliato. Le persone vicine sono diventate complici inconsapevoli guardando a loro volta in alto. Poi un po' di effetti speciali neanche particolarmente elaborati e il gioco è fatto.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ciao Paolo,

non so se stai leggendo google news ma secondo me stavolta questo blog ha cambiato la percezione della stampa italiana dell'evento prima che la notizia si diffondesse nel nostro paese.

Io avevo segnalato la notizia del Telegraph questa mattina (come commento al tuo post precedente) e avevo visto poco dopo la tua sfida. Che dire, complimenti a tutti, è bello constatare che questo blog ormai sia una fonte con una autorità riconosciuta!
stavolta questo blog ha cambiato la percezione della stampa italiana dell'evento prima che la notizia si diffondesse nel nostro paese.

Da un lato, questo sarebbe (se vero) un risultato lusinghiero e utile. Ma vorrebbe anche dire che il giornalismo italiano è messo davvero male, se è influenzabile da un blogghettino di campagna :-)
"brutto sto botta e risposta "per procura" "

Perché non lo invitate qui sul blog, allora! :)
Beh sarebbe interessante, anche se a me non interessa granchè aver ragione a tutti i costi :P
La domanda principe è: cosa stava riprendendo l'autore del video prima di inquadrare "per caso" quell'ufo? :)
PoLaR: giusto... sembra stesse correndo mentre soffiava nel microfono. :D
"mentre soffiava nel microfono. :D "

Io non sono molto convinto di questa cosa. Perché secondo te non poteva essere il vento? E poi perché avrebbe dovuto soffiare nel microfono?
[the blogger formerly known as ǚşå÷₣ŗẻễ]: "Io non sono molto convinto di questa cosa. Perché secondo te non poteva essere il vento? E poi perché avrebbe dovuto soffiare nel microfono?"

Fiatone?
[quote]Ma vorrebbe anche dire che il giornalismo italiano è messo davvero male, se è influenzabile da un blogghettino di campagna :-) [/quote]

Sai quale è il problema ? E' che banalmente nel giornalismo attuale non si fa più quello che dovrebbe essere l'operazione di base, ovvero la verifica delle fonti. Nel mondo della rete tutti siamo capaci di inserire in un sito o in un giornale dieci righe di una notizia. Il problema è scrivere qualche cosa dia ttendibile, ovvero fare una verifica delle fonti; quasto dovrebbe distinguere un chiunque da un giornalista.
Secondo me il fatto che ricorrano a te è un male. Non perchè tu non sia affidabile, anzi, ma perchè comunque sei una fonte di "seconda mano", anche se ovviamente tu correttamente fai il tuo lavoro e cerchi le fonti primarie. Ma perchè ANCHE LORO dovrebbero cercare le fonti primarie. Uscendo dalla ufologia pensiamo agli allarmi "virus". Io che sono un utonto posso giustamente andare a guardare i miei blog di riferimento, ma un giornalista deve andare a vedere cosa ne dicono i siti ufficiali degli antivirus e magari rivolgersi a un tecnico.
Ma c'è qualcuno che fa questa roba nelle redazioni ?
Probabilmente il rumore del "vento" è stato messo per coprire i suoni d'ambiente... boh.
[quote-"dani1967"-"http://attivissimo.blogspot.com/2011/06/ufo-su-londra-vediamo-cosa-dicono-gli.html#c5866999029564383621"]
[quote]Sai quale è il problema ? E' che banalmente nel giornalismo attuale non si fa più quello che dovrebbe essere l'operazione di base, ovvero la verifica delle fonti.
[/quote]

Il problema, credo, è dovuto tutto a una questione "monetaria".

Quando delle redazioni pagano 5 €, o addirittura 1 €, per un articolo che pretese di qualità vuoi avanzare?

FREELANCE/Comunicate all'Ordine quanto vi pagano (di E. Jacopino)
Beh, fossi uno stagista in una redazione, piuttosto di prendere cinque euro e di fare male il mio lavoro, lo cambio. Mi faccio assumere dall'impresa che fa le pulizie in redazione. Guadagni di più e non fai la figura del deficente.
Per il Lupo della Luna

Beh, fossi uno stagista in una redazione, piuttosto di prendere cinque euro e di fare male il mio lavoro, lo cambio.


Nei giovani addetti di redazione sottopagati c'è la vana speranza di essere assunti un giorno e di guadagnare cifre dignitose. Vana, perché i giornali da anni non assumono più nessuno. E anche eventuali incarichi di maggior rilievo, con contratti almeno annuali, temo siano dovuti solo a raccomandazione, non alla bravura mostrata nello scodellare articoli con lo stesso spirito con cui si sfornano pane e prodotti di lievitazione.
Eh si ma la raccomandazione o le amicizie o il lecchinaggio purtroppo sono conditio sine qua non per l'assunzione praticamente ovunque, se parti dal ruolo di stagista..
Per il Lupo della Luna

Eh si ma la raccomandazione o le amicizie o il lecchinaggio purtroppo sono conditio sine qua non per l'assunzione praticamente ovunque, se parti dal ruolo di stagista..

Nelle altre professioni ho l'illusione che i destinatari delle leccate sappiano distinguere professionalità e senso di responsabilità dalla bravura nell'adulazione, e che, in mancanza di pressioni dall'alto, promuovano solo i lecchini più bravi.
Nei quotidiani, la bravura è stata abbandonata da tempo come criterio.
Per Paolo Attivissimo

Credo che adesso si possa svelare dove sta il trucco, oppure mettere il link ad una pagina che ha già svelato la soluzione. È passato un mese abbondante.
Ciao Paolo volevo solo segnalarti che la foto a fianco all'articolo non e' visibile.. non so se e' un problema solo del mio browser.. (Chrome)