Cerca nel blog

1998/07/22

[IxT] Bill Gates se ne va, anzi no (22 luglio 1998)

Bill Gates ha deciso il 22 luglio 1998 di delegare al suo numero due, Steve Ballmer, la gestione quotidiana della Microsoft per potersi concentrare sulle strategie a lungo periodo e sugli aspetti tecnologici dei suoi prodotti.

Ballmer non è certo uno qualunque: conosce Gates dai tempi di Harvard (frequentata insieme; lui si è laureato, Gates no; il che dimostra che la laurea non serve a niente nel mondo del lavoro) e lavora con lui da 18 anni.

Ballmer possiede il 5,1% (4,9% secondo un'altra fonte) della Microsoft e quindi "vale" circa 25.000 miliardi di lire.

Gates, per confronto, detiene il 22%, per un valore di circa 90.000 miliardi che ne fanno l'uomo più ricco del mondo.

[Fonti: Sole 24 Ore e Giornale del 23/7/1998]

Tourbus: il vostro nome nello spazio (23 luglio 1998)

Tramite questa mailing list distribuisco la versione italiana (autorizzata) dell'"Internet Tourbus" di Patrick Douglas Crispen e Bob Rankin, forte di 80.000 lettori in 120 paesi. Le opinioni espresse nel Tourbus sono le loro; troverete fra parentesi quadre i miei commenti personali.

La ML fa da supporto al mio libro "Internet per tutti", edito da Apogeo, la cui terza edizione è ora in libreria. Commenti, insulti e lodi per la traduzione, come sempre, a topone@pobox.com.

Se v'interessa l'originale:

=[ TOURBUS Rider Information ]=

The Internet TOURBUS - U.S. Library of Congress ISSN #1094-2238

Copyright 1995-98, Rankin & Crispen - All rights reserved

Archives on the Web at http://www.TOURBUS.com

=

La NASA ha un nuovo sito Web presso il quale potete aggiungere il vostro nome a un microchip che sarà installato a bordo della sonda Stardust, che visiterà la cometa Wild-2 e raccoglierà dei campioni da riportare a terra (insieme al microchip) nel febbraio del 2006. La sonda viaggerà per miliardi e miliardi di chilometri e il vostro nome, se volete, si farà un viaggio spaziale con lei.

Per aggiungere gratuitamente il vostro nome al microchip basta visitare la pagina Web

http://stardust.jpl.nasa.gov/microchip/signup.html

Il termine di accettazione dei nomi è il 15 agosto.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: