Cerca nel blog

1998/07/23

[IxT] Confesso: ho comperato Windows 98 (23 luglio 1998)

Come, dopo tutto il mio predicare contro la nuova versione del sistema operativo Microsoft? Ebbene sì. Ho Windows 98.

Ma aspettate un momento. I consigli che offro in questi articoli della mailing list non li rifilo a voi per poi fare tutt'altro. Quello che consiglio a voi vale anche per me.

Infatti non ho "comperato" Windows 98. Continuo a sostenere che 240.000 lire per un modesto (e brutto) aggiornamento di un sistema operativo sono troppe.

Invece, come consigliavo in un articolo precedente, ho comperato un PC con Windows 98 preinstallato. Ho speso meno di due milioni per un Pentium II (OK, in realtà è un Celeron, ma mica ci devo fare raytracing!) 266 MHz, 4 GB di disco rigido, 64 MB RAM. Insomma, una macchina più che dignitosa per usi convenzionali (farci girare Office oppure, nel mio caso, provare Windows 98 per il mio lavoro principale di traduttore).

Se avessi comperato l'aggiornamento di Windows 98 avrei speso oltre il 10% della cifra solo per avere il sistema operativo.

Meditate, gente, meditate!

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: