Cerca nel blog

2004/08/06

[IxT] Giochi sotto l’ombrellone per smanettoni

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di "gian.alxs", "mcnegroni" e "acciup".

Se vi interessa cimentarvi in una sfida enigmistica per appassionati di sicurezza e crittografia, ho una chicca che fa al caso vostro. Si chiama Code Break, ed è un gioco offerto da PC Facile qui.

Non preoccupatevi se la prima pagina è in inglese: in basso nella pagina trovate la bandierina italiana per proseguire in lingua nazionale, e se scegliete l'italiano, i messaggi cifrati sono costituiti da parole italiane.

Non è necessario essere abbonati o registrarsi, salvo che vogliate salvare la situazione e riprendere in un momento successivo. A differenza dell'Hackme Challenge di qualche tempo addietro, proposto dallo stesso sito, stavolta le soluzioni non si possono scambiare o condividere: sono uniche per ciascun giocatore (anche se presumo che le tecniche di risoluzione siano comuni).

Buon divertimento!

P.S. Confermo quanto segnalato da molti lettori: contrariamente a quanto risultava dal mio primo test, Firefox 0.9.3 per Windows è immune alla falla segnalata ieri e disponibile nel test 12 del Browser Challenge. Il mio crash della 0.9.3 era dovuto a un'installazione un po' stravagante. Rifacendo tutto per benino, Firefox 0.9.3 non crasha e si limita a rifiutarsi di visualizzare l'immagine assassina.

Nessun commento: