Cerca nel blog

2004/10/07

[IxT] Acchiappavirus: dieci capitoli pronti, copertina inquietante; quiz Gmail; ci vediamo a Torino?

Questa newsletter vi arriva grazie alla gentile donazione di Giovanni Battini.

Sono pronti per la vostra sagace revisione dieci capitoli finali (circa 150 pagine) de "L'acchiappavirus": una miniguida a firewall, antivirus, backup, posta sicura, dialer, spyware e agli altri problemi e metodi di sicurezza.

Questi sono capitoli sostanzialmente pronti per la consegna all'editore, che avverrà tra pochi giorni: potete quindi considerarli un'anteprima di quello che troverete nelle librerie (il testo integrale continuerà a essere scaricabile gratis dal mio sito). Comprendono anche le novità del Service Pack 2, che però sono descritte a parte.

Se la cosa vi interessa, potete scaricare l'Acchiappavirus qui in formato PDF daqui, dove trovate anche le semplici istruzioni da seguire se vi va di rivederlo e guadagnarvi un posto nei ringraziamenti del libro.

Una nota di cautela per gli impressionabili: in un impeto di incoscienza, l'editore ha deciso che mi vuole in copertina. Ne trovate una bozza nel file scaricabile. E' a bassa risoluzione per ridurre i danni alla retina, ma la legge contro gli infortuni mi obbliga ad avvertirvi lo stesso.


Quiz Gmail, e allora?


Scusate se non ho chiuso l'ultimo quiz Gmail: sono alle prese con la chiusura dell'Acchiappavirus. La soluzione, come hanno indovinato ben 136 di voi, era Catherine Bell, l'interprete del telefilm JAG, che ha prestato le sue grazie come controfigura di Isabella Rossellini in "La morte ti fa bella".

I diciassette più veloci a rispondere riceveranno direttamente l'invito Gmail nel fine settimana.


Ci vediamo a Torino?


Sabato 6 novembre sarò a Torino, al convegno "Contaminazioni" organizzato dal Cicap e dal CeRaVoLC e dedicato alle leggende metropolitane. Farò una chiacchierata in cui racconterò tecniche e segreti delle indagini online e ci sarà un dibattito con altri cacciatori di bufale e indagatori dell'insolito.

L'ingresso è gratuito: per ragioni organizzative, tuttavia, è gradita la preiscrizione. Tutti i dettagli sono qui.

Nessun commento: