Cerca nel blog

2007/11/07

Ci vediamo a Firenze il 10?

Reti civiche come ponte fra cittadino e istituzioni, come cambia Internet ora che è "vecchia"?


Sono stato incautamente invitato a partecipare come relatore all'incontro "Reti Civiche 2.0: l’evoluzione del rapporto tra cittadini, istituzioni e web" che si terrà a Firenze sabato 10 novembre, dalle ore 9,30, presso la Sala Blu dell’Educatorio del Fuligno, in Via Faenza 48.

A tenermi compagnia ci saranno Lucia De Siervo, Antonio Dini, Elena Farinelli, Sergio Maistrello, Flavia Marzano, Nicola Novelli, Antonio Sofi, Enrico Sola e Simone Storci. L'incontro, aperto a tutti, sarà coordinato da Marzio Fatucchi. Per tutte le informazioni, andate qui oppure contattate ass.informatica chiocciola comune.fi.it. A sabato, se siete da quelle parti!

6 commenti:

mobileforce ha detto...

Vado a convegni sulle Reti Civiche dai tempi delle BBS e credo che, a parte chi ci lavora a livello istituzionale, pochi ci guadagnino e che la cosa sia poco effettiva.. La Rete Civica 2.0 è fatta dai cittadini e non dalle istituzioni.. Ognuno è un nodo ed interagisce con gli altri in una struttura paritetica e democratica.. Siamo tornati a FidoNet...

Francesco Sblendorio ha detto...

Ci sarei venuto volentieri, sarebbe anche stata una buona occasione per visitare Firenze.

Invece sarò in Puglia, peccato.

Michele ha detto...

Ci sarò sicuramente,: conoscendo personalmente alcuni dei partecipanti, sarà un bellissimo convegno e anche l'occasione per vedere di persona il "famigerato" Attivissimo ;)

Anonimo ha detto...

Allora finalmente un incontro vicino casa (20 km non sono niente)...
se posso vengo a vederti di persona (anche se le 930 è un po' prestino... :)))) )

Massy ha detto...

Ho appena assistito al convegno, e, a parte alcuni interventi stonati, son contento di esserci stato.

Ah Paolo, come detto ieri sera, orgoglioso di averti conosciuto di persona.

Massy.

Dan ha detto...

Per una volta che capitavi vicino, avevo un altro posto dove andare... mi dispiace, mi sarebbe piaciuto parteciapre e conoscerti di persona.
Sarà per la prossima volta che capiti a Firenze! Facci sapere com'è andata la conferenza...