Cerca nel blog

2007/12/18

Radio: i temi di oggi

Spam, DRM d'epoca, segreterie cellulari fasulle, studente sospeso per Firefox, disastri informatici



Ecco i temi della puntata di stamattina del Disinformatico radiofonico, in onda alle 11 sulla Rete Tre della Radio Svizzera di lingua italiana:

  • Lo spam sta diminuendo? Google pensa di sì, ma altri non sono d'accordo. Qualche cifra sul tormento più comune di Internet.
  • Attenti al cybersquatting: il Disinformatico ne è vittima, perché qualcuno ha registrato il nome di dominio ildisinformatico.info e adesso lo mette all'asta. Nel frattempo, il dominio ildisinformatico.info offre prodotti, come dire, discutibili: il Disinformatico allunga la vita su Internet, non le frattaglie... il dominio vero è disinformatico.info.
  • Prosegue il ciclo dedicato ai disastri informatici.
  • Dal 1923 arriva un caso di "sistema anticopia" davvero originale, che dimostra che il mondo dello spettacolo è un tantinello lento a capire.
  • Attenzione agli SMS che avvisano di messaggi in segreteria: possono costarvi assai caro.
  • Antibufala: ragazzo sospeso in una scuola della Pennsylvania per aver usato Firefox? Non proprio, ma ormai la Rete ha creato un mito.

8 commenti:

MrPatol ha detto...

Concordo con Paolo, secondo me lo spam non diminuisce ma oscilla rimanendo +o- costante: trovata una nuova via di spammare (aumenta) e poco dopo viene scovato il sistema per bloccare tale via (e diminuisce).

Che Google veda passare meno spam da gmail può voler solo dire che gli spammers non spediscono più spam a gmail per economizzare le loro risorse e spammare piuttosto altri.

Contest Fotogarben ha detto...

Ci è cascata anche la RTSI??????
alla seguente pagina, il link è clamorosamente sbagliato, e porta proprio al sito incriminato!
http://www.rtsi.ch/Rete3/welcome.cfm?idChannel=2337&idModule=2346&idSection=7476&idPage=0&idContext=4#m2346
Saluti.
Andrea

MG55 ha detto...

Forse Paolo te ne sei già accorto, ma (oltre a me, zob... :-((( ) pure Punto Informatico ha abboccato (pubblicando ora la smentita ufficiale)

cate ha detto...

Sulla spam in google: ho visto la google ha pubblicato pure questo articolo: googleenterprise con un bel po' di grafici.

Ma lo sapevate che in europa avevamo meno spam che "nel resto del mondo" (grafico)?

Fry Simpson ha detto...

> Blogger Contest Fotogarben ha detto...

Ci è cascata anche la RTSI??????


AHAHAHAHA E' vero!!!! :D :D
LOL!!!

Exodus68 ha detto...

Orka L'Oka...

Ho appena scritto a Paolo del fatto che c'era il link sbagliato proprio nel sito RTSI... ma vedo che sono arrIVatO ultimo :-)

In ogni caso... mi fa piacere vedere che questo Blog e' frequentato da gente con l'occhio vigile.

Meglio un blog con articoli con un centinaio di commenti sensati che articoli (spesso insulsi) con 2000 commenti di insulti e insulsaggini.

Ivo - Modena

Davide ha detto...

Interessante vedere come, sul sito-truffa ildisinformatico.info, ci sia la pubblicità della BSA! strano davvero....o forse no?

Davide ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.