Cerca nel blog

2014/09/17

Se vi serve un nuovo sfondo per il vostro schermo

Stavo facendo un po' di riordino nelle cose che non ho avuto tempo di pubblicare e mi è tornata fra le mani questa, scattata dalla Stazione Spaziale Internazionale a maggio di quest'anno.

6 commenti:

Fx ha detto...

E' mossa e c'è troppo rumore. Inoltre andrebbe ritoccata.


Auauau ora mi picchiano =)

Scatola Grande ha detto...

Secondo i dati EXIF è stata scattata ad 1/80 f4 con ISO a 8000 da una Nikon D3S e un obbiettivo impostato sui 200mm ed è passata per Photoshop CS6 su Windows. In effetti qualcosina sul rumore potevano anche farla, alla NASA non credo manchino specialisti per questo. Ma sullo scatto c'è poco da dire, forse avrebbe potuto aprire di più il diaframma (il massimo era 2.8) per usare un tempo più alto o un ISO più basso e fare uno scatto aggiuntivo per poi scegliere il migliore.

pb ha detto...

grazie

Yuri'70 ha detto...

Fx..Scatola..ma insomma, mi preoccupate,
ma..ma di questo passo, se vi trovaste di fronte alla vs.diva preferita, vi mettereste a contarle le rughette e che porta il 1/2misura di piede di troppo e che con 0,75mm di altezza focale in + sarebbe perfetta?
..ma gustatevi il panorama!

zoomx ha detto...

LOL!!!
Sono andato a guardare i dati EXIF per vedere in che condizioni era stata fatta la foto. Visto quello che ho trovato non è che ci fosse stato chissà quale spazio di manovra. Ho poi scritto come avrei fatto io ma, ahimé, lassù non mi ci mandano :-(

Fx ha detto...

Yuri: se non ne la da si.