Cerca nel blog

2007/04/11

Domenica sono a Milano, complottisti unitevi; John Titor alla TV svizzera

Domenica 15 aprile, dalle 11 alle 13, sarò a Milano alla fiera Falacosagiusta per presentare il libro 11 settembre: i miti da smontare, traduzione e adattamento italiano dell'inchiesta giornalistica della rivista statunitense Popular Mechanics sulle ipotesi di complotto riguardanti gli attentati dell'11 settembre 2001.

La traduzione è stata curata da me insieme ai tecnici del gruppo di ricerca Undicisettembre, e sono molto soddisfatto del risultato: spero invece che non lo saranno i complottisti, perché il libro polverizza le loro teorie più diffuse e chiarisce la psicologia del cospirazionismo nei suoi ricorsi storici.

Prevedo l'afflusso di molti complottisti, per cui lo spettacolo è assicurato, ma non c'è problema: la CIA mi ha fornito di un discreto ma efficiente servizio d'ordine che si mescolerà tra la folla.

Sempre domenica, alle 20.40 su TSI, parteciperò alla puntata di Storie dedicata al mito di John Titor, già discusso in parte in un articolo precedente. Sono curioso anch'io di vedere il documentario basato sulle indagini che ho svolto insieme alla redazione. Buona visione!

Nessun commento: