Cerca nel blog

2007/11/06

Torna il Progesterex, con nuovo garante [UPD 2011/10/19]

Antibufala: torna l'allarme per il Progesterex, promosso da un garante apparente


L'articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale.

Ne ho già parlato in dettaglio quasi due anni fa, ma l'allarme fasullo per il Progesterex, la pillola che sterilizzerebbe le vittime di stupro, è tornato in auge grazie (o per colpa) di un garante apparente. Ecco il testo attualmente in circolazione:

Il 10 settembre una donna é stata rapita da 5 uomini. Dai referti medici e dai rapporti della Polizia, risulta che la banda ha violentato la donna prima di lasciarla libera.

Incapace di ricordarsi gli avvenimenti di quella sera, i test hanno confermato in seguito i ripetuti stupri ai quali è stata soggetta la donna, e tracce di Rohypnol nel suo sangue, nonché del Progesterex, che é una piccola pillola utilizzata essenzialmente per la sterilizzazione.

Questo tipo di droga è utilizzata attualmente dagli autori degli stupri in Pub, discoteche, etc., per violentare e sterilizzare le loro vittime.

Il Progesterex é utilizzato dai veterinari per sterilizzare animali di grossa taglia.

Si dice che il Progestex sia utilizzato insieme al Rohypnol, la osiddetta "droga dello stupro".

Come per il Rohypnol, tutto ciò che bisogna fare è lasciar cadere la pillola nella bibita bevuta dalla vittima. La vittima stessa l'indomani non avrà più alcun ricordo degli avvenimenti della notte precedente.

Il Progesterex, che si dissolve facilmente in qualsiasi bevanda, impedisce che la vittima rimanga incinta in seguito allo stupro; in questo modo, l'autore dello stupro non si deve preoccupare del fatto che un eventuale test di paternità possa identificarlo come padre del bambino e quindi autore dello stupro stesso.

Gli effetti della droga NON SONO TEMPORANEI, ma PERMANENTI. Il Progesterex é stato concepito per sterilizzare dei cavalli. Qualsiasi donna che lo prenda NON POTRA' MAI PIU' AVERE FIGLI.

I violentatori possono ottenere questa droga contattando delle persone che studino in una scuola di veterinaria o in qualsiasi università.

E' molto facile entrarne in possesso, e il Progesterex é sempre più diffuso.

Credeteci o no, ci sono anche dei siti Internet che spiegano alle persone come usarlo.

Per favore COPIATE (non cliccate su , altrimenti l'email diventerà rapidamente illeggibile a causa di tutti gli indirizzi email che si accumuleranno) e INVIATE questa mail ai vostri familiari e amici, Soprattutto alle ragazze.

Fate attenzione quando uscite dai locali e NON LASCIATE MAI LE VOSTRE BEVANDE INCUSTODITE.

Per favore fate lo sforzo di mandare quest'email a tutti quelli che conoscete...

Uomini, informate tutte le vostre Amiche, poiché la prossima vittima potrebbe essere vostra sorella o vostra figlia!

Fin qui niente di nuovo rispetto alla versione già circolante nel 2005: il Progesterex non esiste e la presunta ragione del suo uso (evitare il riconoscimento del DNA dello stupratore) non ha senso, perché non occorre una gravidanza per trovare nella vittima il DNA di chi ne ha abusato. La novità è appunto il garante apparente che compare in coda al messaggio:

Dott. [omissis]
Studio Legale
[omissis]
[omissis]
20123 MILANO

Forse molti si sono lasciati trarre in inganno dal "Dott." e hanno pensato che si trattasse di un medico che diffondeva l'appello autenticandolo, ma come si può notare si tratta in realtà di uno studio legale, non di uno studio medico.

È probabile che il legale indicato abbia semplicemente ricevuto l'appello e l'abbia inoltrato senza verificarlo (come fanno molti) e ora finirà per essere perseguitato da questo messaggio. Cercate di non fare altrettanto, e di non angosciarvi per i falsi pericoli lasciando da parte quelli veri. Ricordate che i dettagli di questo falso allarme sono sempre a vostra disposizione qui.


Aggiornamenti


2011/10/19. Il nome e cognome e l'indirizzo del garante apparente sono stati rimossi su formale richiesta dell'interessato.

Nessun commento: