skip to main | skip to sidebar
0 commenti

“Ti porto la Luna” porterà la Luna a Villa Guardia (Como) stasera

Il tour della roccia lunare prosegue: dopo Cantalupa, dove la serata è stata arricchita da un magnifico, lunghissimo passaggio della Stazione Spaziale Internazionale poco dopo mezzanotte che ci ha permesso di salutare Sam Cristoforetti e di brindare al suo ormai prossimo rientro (forse l'11 giugno), stasera è il turno di Villa Guardia (Como), dove alle 20 Luigi Pizzimenti ed io vi racconteremo la storia di questa roccia e degli uomini che l'hanno portata dalla Luna alla Terra.

L'appuntamento è presso il Giardino di Villa Greppi: l'ingresso è libero, ma gli organizzatori sottolineano che la prenotazione è obbligatoria (massimo 2 posti) scrivendo a conferenza (chiocciola) davidecivelli.com. In caso di maltempo la conferenza verrà tenuta al chiuso. A seguire, se le nuvole lo permetteranno, ci sarà un'osservazione astronomica della Luna e della volta celeste.
Invia un commento
I commenti non appaiono subito, devono essere tutti approvati da un moderatore. Lo so, è scomodo, ma è necessario per tenere lontani scocciatori, spammer, troll e stupidi: siate civili e verrete pubblicati qualunque sia la vostra opinione; gli incivili di qualsiasi orientamento non verranno pubblicati, se non per mostrare il loro squallore.
Inviando un commento date il vostro consenso alla sua pubblicazione, qui o altrove.
Maggiori informazioni riguardanti regole e utilizzo dei commenti sono reperibili nella sezione apposita.
NOTA BENE. L'area sottostante per l'invio dei commenti non è contenuta in questa pagina ma è un iframe, cioè una finestra su una pagina di Blogger esterna a questo blog. Ciò significa che dovete assicurarvi che non venga bloccata da estensioni del vostro browser (tipo quelle che eliminano le pubblicità) e/o da altri programmi di protezione antimalware (tipo Kaspersky). Inoltre è necessario che sia permesso accettare i cookie da terze parti (informativa sulla privacy a riguardo).