Cerca nel blog

2015/06/01

Oggi tappa svizzera per la roccia lunare Apollo

Stasera alle 20:30 a Gravesano (Canton Ticino) la Luna sarà più vicina del solito: ce ne sarà un campione nella sala adiacente al Municipio, in via Cantonale, e io e Luigi Pizzimenti terremo una conferenza sulla sua storia e sulle imprese che l'hanno portata sulla Terra.

Ospite e padrino della serata sarà Marco Blaser, conduttore della diretta dello sbarco sulla Luna nel 1969 e di molti altri eventi spaziali per la RSI).

L'ingresso è libero e l'evento è organizzato dall'Associazione Le Pleiadi in collaborazione con il Municipio di Gravesano e la Società Astronomica Ticinese.

Il punto di riferimento per chi volesse venire è il Municipio, dove ci saranno i cartelli che indicano come raggiungere la sala dell'evento.

1 commento:

Van Fanel ha detto...

Niente articolo per la tappa di Genova :(
Mi ha fatto piacere rivedere te ed Elena oggi! C'era molta più gente di quanto immaginassi, vista la bella giornata molti avranno dovuto resistere al richiamo del mare per venire a vedere la Luna, dovete essere orgogliosi del vostro successo, anche nella Terra del Mugugno! Mi spiace di non essermi potuto fermare alla conferenza, ma i bambini erano super stanchi! Alla prossima!