Cerca nel blog

1998/09/05

[IxT] Ghost in Italia a prezzi abbordabili (5 settembre 1998)

Un'anteprima rispetto a un mio articolo che uscirà prossimamente sulla Gazzetta Sportiva (l'inserto domenicale della Gazzetta dello Sport): Ghost _si può_ comperare in Europa a prezzi sensati.

Dopo lunghe conversazioni telefoniche e via e-mail con Joe Jakubiak, del reparto vendite di Ghost in USA, posso confermare che la versione Personal di Ghost (che fa il backup integrale del sistema -- _qualsiasi_ sistema, compreso Win95/98 -- come il suo fratello maggiore Ghost-e-basta) è disponibile anche per gli utenti europei al prezzo di 90 dollari (89.99, per essere precisi).

Rispetto al milione e trecentomila lire richiesto dalla Innovative Software in Svezia (distributore per l'Europa continentale) per la versione completa, novanta dollari sono un bel risparmio.

L'unica differenza fra Ghost e Ghost Personal è (a parte la licenza, che è monoutente invece che per 25 installazioni) che non è possibile effettuare backup e restore tramite la rete locale. E' comunque possibile effettuarli via porta parallela (utilissimo per chi, come me, deve fare il backup integrale del portatile).

Per ordinare Ghost Personal basta mandare un e-mail a

ghost.sales@innovativesoftware.com

all'attenzione di Joe Jakubiak. Se oppongono resistenze, specificate che avete sentito dell'offerta da me. Non ho una percentuale sulle vendite.

Il programma vi arriva via e-mail. Il manuale (in inglese) è lo stesso liberamente prelevabile dalla versione demo di Ghost.

Attenzione: Ghost è stato acquistato dalla Symantec, che stando alla Innovative Software (attuale distributrice di Ghost) intende variare la struttura dei prezzi. Pertanto loro consigliano di comperare Ghost prima della fine di settembre, quando scatteranno i nuovi prezzi.

C'e' da fidarsi? E che ne so? E se poi i prezzi nuovi fossero più bassi? Ripeto, non sono in alcun modo collegato alla Innovative Software o ad alcuna delle aziende citate sopra. Parlo di Ghost perché lo considero un programma utilissimo e indispensabile per chiunque faccia un uso professionale del PC.

Il sito della Innovative Software è il seguente:

http://www.innovativesoftware.com

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: