Cerca nel blog

1998/09/14

[IxT] Net2Phone riduce le tariffe (14/9/98)

Avete già forse sentito parlare di Net2Phone in un mio articolo sulla Gazzetta Sportiva: è uno dei tanti programmi che consente di telefonare via Internet, con la differenza interessante che vi permette di chiamare qualsiasi normale utente telefonico ovunque nel mondo. Voi vi collegate a Internet e usate Net2Phone; il vostro interlocutore non deve far altro che rispondere al suo telefono. Comodo.

Unico neo: le tariffe. A differenza dei servizi di telefonia Internet dove entrambi gli interlocutori usano un computer, qui le telefonate si pagano. Fino a poco tempo fa, la differenza fra tariffa Telecom e tariffa Net2Phone era interessante solo per chiamate fuori Europa; adesso le cose sono cambiate.

Infatti Net2Phone ha ridotto le proprie tariffe internazionali in modo massicco. Ad esempio, adesso dovunque siate nel mondo potete chiamare Canada, Germania, Francia, Inghilterra, Svezia, australia, Norvegia e Olanda per 10 cent al minuto (meno di 170 lire).

Il loro sito Web è http://www.net2phone.com (il software è gratuito e le chiamate si prepagano con carta di credito). Se volete il tariffario completo, mandate un email a info@net2phone.com scrivendo 'Rates' come argomento (subject).

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: