Cerca nel blog

1998/09/14

[IxT] Problemi con le uova di Pasqua (14 settembre 1998)

Molti lettori dei miei articoli domenicali mi hanno scritto dicendo che non riescono a far comparire le uova di Pasqua (le schermate nascoste o altri elementi normalmente invisibili di un programma) descritte in un recente articolo (reperibile online presso http://www.gazzetta.it/gazzetta/attivissimo/attiv_hp.htm).

Tutte le sorprese nascoste che ho citato nell'articolo sono state verificate personalmente. Sul mio PC, con il mio Windows e la mia configurazione di sistema, funzionano.

Ma se a voi non funzionano anche se ripetete meticolosamente tutti i passi delle istruzioni, posso solo ipotizzare che ci sia di mezzo uno o più dei seguenti fattori:

-- la versione di Windows (95A o 95B, italiana o inglese)

-- la versione di Excel

-- eventuali altri programmi installati, che possono aver sostituito DLL (librerie comuni) utilizzate dalle uova di pasqua

-- la Luna in Ariete

E se qualcuno ci tiene a vedere qualche schermata del videogame nascosto in Excel 95 (vi giuro che c'e'), me lo dica che le catturo e le pubblico in Rete nelle mie pagine Web.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: