Cerca nel blog

2003/03/24

[IxT] #2003-022 (24/3/2003). Problemi Yahoo/Libero-IOL-Wind: cosa è successo

Come il messaggio precedente, anche questo vi arriva scavalcando Yahoo Groups, che è inservibile per gli iscritti che sono utenti Libero, IOL, Inwind e Blu.

Mi raccomando, niente panico: non è in atto alcun complotto liberticida, come alcuni hanno insinuato. Semplicemente, Yahoo è finita nella lista nera perchè è l'origine di troppi messaggi di spam, per cui Libero si rifiuta di ricevere tutti i messaggi provenienti da Yahoo.

Oggi o domani esce su Apogeonline un mio articolo sul problema con tutti i dettagli: consiglio per il momento di aspettare senza fare drastiche rivoluzioni, la cosa potrebbeo sbloccarsi presto. Libero è già abbondantemente al corrente del pasticcio, di cui non è l'unica responsabile.

Per il momento ne parla già Punto Informatico:

http://punto-informatico.it/pi.asp?i=43526

Il problema è circoscritto, si fa per dire, ai gruppi (newsletter e mailing list) di Yahoo. A differenza di quello che dicevo nel messaggio precedente, gli utenti che hanno un indirizzo yahoo.com sembrano essere in grado di scambiare messaggi con quelli di Libero eccetera.

Per il momento la mia newsletter va avanti con tecniche di emergenza, per cui qualche disservizio è inevitabile. Nella speranza di contenere i danni, ho reintrodotto la numerazione progressiva dei messaggi, così sapete se per caso ne perdete qualcuno. In ogni caso, l'archivio completo delle newsletter è presso http://www.attivissimo.net.

Grazie a tutti delle informazioni preziose che mi avete mandato.

Ciao da Paolo.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: