Cerca nel blog

2003/03/26

[IxT] #2003-024 (26/3/2003). La newsletter chiude, ma non muore

Mi sono rotto. Scusatemi, ma il disastro combinato da Yahoo e Libero è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Già in passato Yahoo mi aveva fatto perdere ore per un altro suo pasticcio, e sinceramente sono stanco di dedicare week-end interi a rappezzare le porcherie altrui.

Le reiscrizioni che vi avevo suggerito di fare sono in buona parte fallite, segno che i problemi di Yahoo non sono affatto risolti come mi si segnalava da più parti. Inoltre molti lettori mi segnalano che la mia newsletter è classificata come spam dai filtri troppo restrittivi e stupidi impostati dai loro provider o dal software antispam residente sui loro PC.

A questo punto ho ancora 1300 utenti dispersi, molti dei quali sono irraggiungibili perché i miei messaggi, anche se spediti a mano da un normale account, tornano indietro respinti come spam. Ho la casella piena di messaggi di utenti che non sanno cosa fare per riprendere a ricevere la newsletter o che mi chiedono di cambiare manualmente l'indirizzo a cui spedire la newsletter per aggirare il problema di Yahoo. Mi ci vorranno settimane per rispondere a tutti.

In altre parole, la newsletter è cresciuta al punto da essere diventata ingestibile con le mie misere forze. Per cui taglio la testa al toro e chiudo la newsletter.

Ho pertanto disattivato definitivamente il gruppo Yahoo "Internetpertutti".

Niente panico! La newsletter continuerà ad essere pubblicata sul Web presso il mio sito (http://www.attivissimo.net), nel forum RAI (http://www.internetpertutti.rai.it) e presso vari siti, come ZeusNews.it, con i quali collaboro da tempo. Per cui basta che teniate d'occhio questi siti per sapere quando ci sono mie novità. Gli articoli per Apogeonline.com (http://www.apogeonline.com) proseguiranno con regolare cadenza settimanale.

Se preferite essere avvisati via e-mail quando esce un numero della mia newsletter, iscrivetevi al notiziario di ZeusNews.it: è gratis. Riceverete un sunto dei vari articoli pubblicati dal sito, fra i quali troverete i miei. In parole povere, la mia newsletter diventa parte integrante di ZeusNews, così i problemi di gestione se li beccano loro ;-)

Spero in questo modo di dedicare più tempo a scrivere qualcosa che vi piaccia leggere e perdere molto meno tempo nella gestione della newsletter.

Il Servizio Antibufala continuerà a essere pubblicato sul mio sito http://www.attivissimo.net e io continuerò ad ampliarlo con le vostre segnalazioni, e resterò a vostra disposizione al solito indirizzo topone@pobox.com.

Grazie a tutti della pazienza e della collaborazione dimostrate fin qui.

Questo è l'ultimo messaggio che vi mando direttamente. Non riceverete altri promemoria! A presto!

Ciao da Paolo.

 

Questo articolo è una ripubblicazione della newsletter Internet per tutti che gestivo via mail all’epoca. L’orario di questa ripubblicazione non corrisponde necessariamente a quello di invio della newsletter originale. Molti link saranno probabilmente obsoleti.

Nessun commento: