Cerca nel blog

2005/03/08

[IxT] Microsoft risponde all’articolo sulla Maledizione di Haugesund

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di faghiot e lm189.

Drin drin, c'è Microsoft al telefono. Io e Fabio Falzea, Direttore Relazioni Esterne di Microsoft Italia, ci siamo fatti una bella chiacchierata a proposito della Maledizione di Haugesund.

Grazie alle vostre indagini, ho potuto documentargli che il loro approccio (rattoppare il singolo errore, come è successo con Haugesund) è probabilmente fallato, perché sembra esserci un errore di fondo nell'impostazione del loro servizio di mappe Mappoint che porta a risultati totalmente assurdi e inaffidabili.

Sembra insomma che Microsoft voglia mettere una toppa qua e là anziché affrontare il problema alla radice, secondo un copione già visto. Per vedere se Microsoft ha intenzioni serie, per ora non intendo divulgare le perle che avete scovato, in modo da non regalarle a zio Bill (se le vuole, può istituire una ricompensa o fare una donazione benefica).

I dettagli e la strategia per mettere alla prova Microsoft sono qui, insieme ad alcuni suggerimenti su come divertirsi a cercare altre perle esilaranti che vi faranno passare la voglia di comperare un navigatore satellitare:

http://www.zeusnews.it/news.php?cod=3933

Ciao da Paolo.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
(C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.