Cerca nel blog

2005/07/20

[IxT] Di cosa è fatta la Luna? - Live 8 Berlino - Repubblica e Longhorn

Questa newsletter vi arriva grazie alle gentili donazioni di "superdinom", "guiacroce" e "guido.bo**".


Di cosa è fatta la Luna?


Sempre al passo con i tempi, quelli di Google hanno ampliato la loro serie di mappe e ora includono anche un po' di Luna, in particolare la zona degli allunaggi, di cui si ricorda oggi l'anniversario (era il 20 luglio 1969 quando - checché ne dicano i complottisti - Neil Armstrong e Buzz Aldrin furono i primi a mettere piede sulla Luna).

La mappa della Luna è qui:
http://moon.google.com/

Vi consiglio vivamente di provare a zoomare al massimo ingrandimento per vedere in dettaglio la... struttura del suolo selenico. Ringrazio Alessandro Mela**** per la dritta.


Live 8 Berlino


I germanofoni mi perdoneranno gli errori di trascrizione e l'(ab)uso dei dittonghi al posto delle umlaut dovuto alla fretta? Ho compilato e verificato, file per file, i link un tempo pubblicati da Sonician.com e ora rimossi. Qui trovate l'elenco completo dei video legali di Live 8 Berlino:
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4254


Repubblica e Longhorn


Grazie a tutti per i commenti positivi e negativi alla mia critica dell'articolo-"advertorial" di Repubblica a proposito di Longhorn. Forse sono stato un po' pesante, ma quando considero che i giornali sono tuttora la fonte principale dalla quale la gente attinge informazioni, vedere proposta una simile disinformazione (o pubblicità mascherata) mi fa venire i travasi di bile.

A quanto pare, Turani se l'è presa e non c'è speranza di dialogo, se davvero questo è il suo piccato messaggio di risposta a un lettore.

Pazienza; era prevedibile che finisse così. L'importante è che si sia sparsa un po' di più la consapevolezza che i giornalisti scrivono spesso di cose di cui non hanno alcuna competenza e altrettanto spesso prendono l'imbeccata direttamente dagli uffici stampa dei grandi inserzionisti, per cui tutto quello che leggete va preso con un pizzico di cautela. Compreso, ovviamente, anche i miei rantoli digitali.

Nessun commento: