Ok, ok, non c'entra assolutamente niente con l'informatica e/o Internet, ma questa è la discarica della mia discarica, e quando leggo una notizia demenziale ne tengo traccia qui, anche se non è informaticamente attinente.
Ricordate? In principio c'era il rasoio monolama. Poi arrivò il bilama, seguito dal trilama. Poi Schick tirò fuori il quadrilama (battezzato Quattro in un impeto di creatività sconfinata). E come ti poteva rispondere Gillette in questa gara a chi ce l'ha più dotato? Con un rasoio pentalama. O è esalama?
Sì, cinque lame davanti, più una sul retro, per tagliare le basette e i peli sotto il naso (grazie all'anonimo commentatore che ha chiarito il numero di lame: l'articolo di CNN parlava di cinque lame, non sei; vatti a fidare).
Eh già, perché si sono accorti che più aumenta il numero delle lame, più la testina diventa una sorta di paletta che non arriva più dappertutto. Così cosa ti inventano i geni del marketing? Un monolama. E così il cerchio si chiude, e il borsellino si apre.
Attendo con trepidazione la prossima novità rivoluzionaria, dallo stesso reparto che ci ha regalato lo shampoo col balsamo per poi "innovare" offrendo lo shampoo senza balsamo: i pannolini lavabili di stoffa.
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